Lo spacciatore marocchino Osama muore in carcere: la sinistra Cucchi accusa

Vox
Condividi!

Ci siamo tolti di mezzo uno spacciatore di morte e la sinistra Cucchi dà la colpa a Meloni.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non ci sarebbero traumi ed evidenti segni di violenza sul cadavere di Osama Paolo Harfachi, 29enne foggiano (🤡) di origini marocchine arrestato il 13 ottobre scorso con l’accusa di aver compiuto una rapina in una tabaccheria a Foggia e trovato morto in cella la mattina del 18 ottobre. Lo riporta Ansa. È quanto si apprende dopo l’autopsia eseguita nel pomeriggio di ieri. I primi risultati, dunque, escluderebbero la pista del pestaggio.

Vox

I genitori del giovane non credono alla morte per cause naturali e, per questo motivo, avevano sporto denuncia. Per questa vicenda 13 persone hanno ricevuto informazioni di garanzia.
I 13 sono stati indagati per “atto dovuto”. Tra questi figura un detenuto accusato di aver ceduto in carcere droga ad Harfachi (per spaccio e morte come conseguenza di altro delitto); cinque agenti della Polfer di Foggia e due carabinieri per i quali si ipotizza il reato di omicidio preterintenzionale; ed infine cinque persone in servizio nell’infermeria del carcere per le quali l’ipotesi di reato è di omicidio colposo e lesioni in ambito sanitario.

L’unico spacciatore buono è lo spacciatore morto. L’eliminazione con pena di morte per chi spaccia morte dovrebbe diventare legge dello Stato. Al decimo spacciatore ‘foggiano’ giustiziato il problema diventerebbe marginale.

A convincere i familiari di Osama Paolo Harfachi a sporgere denuncia è stato – in particolare – un sms inviato al fratello della vittima da un altro detenuto, che descriveva il 30 in carcere particolarmente sofferente, “tutto spezzato” dopo essere stato picchiato. Circostanza che ha determinato un intervento anche da parte del senatore Ilaria Cucchi, che due giorni fa ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente ai Ministri della Giustizia e dell’Interno Piantedosi e Nordio: “Sia fatta subito chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte in carcere di Osama Paolo Harfachi, trovato senza vita nel letto della sua cella nel carcere di Foggia”. “Mi auguro – ha concluso Cucchi – che i nuovi ministri del Governo Meloni facciano al più presto luce sull’ennesimo caso di morte sospetta in carcere”.




2 pensieri su “Lo spacciatore marocchino Osama muore in carcere: la sinistra Cucchi accusa”

  1. Questa é diventata senatore solo perché é la sorella di un delinquente morto in carcere. Che paese di imbecilli !

    1. Siamo sicuri che quel marocchino non e’ stato pestato dai suoi compagni, e/o che i suoi parenti non stanno tentando di mungere soldi dal governo?

I commenti sono chiusi.