Africano esige soldi: aggredisce passanti, poi prende a morsi poliziotto

Vox
Condividi!

Ricordate il caso di Civitanova? Un collega del nigeriano morto a Lecce ha fatto lo stesso e non ha trovato stavolta nessuno che lo metteva a terra.

Un 32enne del Ciad è stato arrestato ieri pomeriggio, attorno alle 16, in zona stazione, a Lecce, dopo aver compiuto un’estorsione ed aggredito un soggetto davanti a tutti in viale Oronzo Quarta. All’arrivo dei poliziotti, ha aggredito anche gli uomini in divisa prima di essere accompagnato in Questura.

Gli Agenti della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Martiri d’Otranto, in prossimità della Stazione Centrale, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di anni 23, del Ciad, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia, per il reato di minaccia aggravata, tentata estorsione aggravata, violenza privata, lesioni aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere.

Chiedeva denaro ai passanti
Gli Agenti sono arrivati in seguito alla richiesta di alcune persone che erano state avvicinate dallo straniero, il quale aveva chiesto loro, insistentemente, del denaro. Non avendo avuto nulla, l’uomo aveva cominciato ad insultarli e ad inveire contro di loro, inseguendoli mentre gli stessi cercavano di allontanarsi. Ad un certo punto il soggetto, visibilmente alterato dall’uso di alcool, aveva raccolto da terra una bottiglia e dopo averla rotta ne impugnava un pezzo minacciando il gruppetto di persone, due uomini ed una donna. Spaventati da quanto accaduto gli stessi chiamavano il 113 mentre l’uomo avendo capito che sarebbe arrivata la Polizia si allontanava.

Vox

In seguito alla descrizione fornita agli agenti accorsi sul posto il soggetto veniva rintracciato in viale Oronzo Quarta e, appena bloccato, lo stesso si scagliava contro i poliziotti sferrando calci, pugni e anche mordendo uno degli Agenti mentre cercavano di assicurarlo. Nel corso della colluttazione uno degli Agenti veniva ferito alla mano e successivamente medicato presso il Pronto Soccorso del Vito Fazzi con prognosi di giorni 6.

Nel corso della perquisizione personale, all’interno di una tasca dei pantaloni, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello multiuso che veniva sottoposto a sequestro.

Nel corso dell’intervento un altro cittadino ha riferito di essere stato anch’egli aggredito dall’uomo in viale Oronzo Quarta mentre era all’interno della propria autovettura Fiat Bravo quando, dopo essersi avvicinato, l’uomo senza motivo si era scagliato contro di lui ferendolo con una bottiglia di vetro e procurandogli una ferita all’avambraccio sinistro con prognosi di 10 giorni.

Lecce: extracomunitario aggredisce passanti e automobilisti. Poi prende a morsi un agente




2 pensieri su “Africano esige soldi: aggredisce passanti, poi prende a morsi poliziotto”

  1. Solite teste di minchia che non sanno abbattere una merda di immigrato criminale parassita lurido merdoso scarafaggio

    1. In 2 scappano?Al negro gli finiva in culo x traverso la bottiglia ritta!Vieni a rompere il cazzo a me sporca scimmia mussulnegra!

I commenti sono chiusi.