Cristian Martinelli, ucciso perché italiano: gang immigrati lo perseguitava

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Potrebbero essere vicini a una svolta gli inquirenti che indagano sulla morte di Cristian Martinelli, 35 anni, picchiato brutalmente da una baby gang la scorsa settimana e poi morto in 48 ore dopo il ricovero in ospedale. Dall’esame autoptico svoltosi nelle scorse ore emergono nuovi e inquietanti dettagli intorno ai colpi inferti alla vittima. Pugni, calci, ma anche una spranga sarebbe stata usata per ridurre Cristian in fin di vita.

Il corpo di Cristian spappolato dalla gang di 15 immigrati: “Abbiamo massacrato l’italiano”

Vox

Lunedi il corpo potrebbe essere restituito ai familiari per permettere lo svolgimento dei funerali, ma si attende ancora il nullaosta. Intanto prosegue il lavoro dei carabinieri di Alessandria che già nelle prossime ore potrebbero iscrivere altri nomi nel registro degli indagati. Al momento resta in carcere a Vercelli Nicolae Capstrimb, il ventenne originario della Moldavia che avrebbe fornito la sua versione dei fatti nel corso dell’interrogatorio di garanzia, senza però denunciare i complici.

Quell’aggressione non sarebbe stata la prima. Lo avevano già preso di mira un’altra volta per il cellulare, volevano rubarglielo. Venerdì scorso l’oggetto del contendere sarebbe stato un paio di occhiali da sole di marca, regalo della madre.




3 pensieri su “Cristian Martinelli, ucciso perché italiano: gang immigrati lo perseguitava”

  1. ://www.agi.it/cronaca/news/2022-10-22/rogo-catanzaro-tragedia-nel-bronx-del-capoluogo-calabrese-18547943/

    Mi sto documentando su questo caso. Dove una famiglia con grave disagio, economico e sociale, ora distrutta, era stata bersaglio della comunità zingara che devasta le vite di chiunque, per caso o perché bersaglio, si trova ad incrociarne i membri.
    Chi è più fragile sono proprio i poveri, costretti, spesso, dallo stato con la esse minuscola a condividere spazi con questi individui, molto più di chi ha villette e si ritrova a volte derubato e rapinato. Che è un evento osceno, ma il benestante sa che potrebbe essere solo un bersaglio tra tanti, e se gli va bene, passa inosservato e non gli capiterà mai. Non solo, il furto o la rapina è un singolo evento.
    Ma per chi abita accanto a questi sciagurati, la vita diventa una maledizione, una sventura continua, dove nemmeno le mura di casa offrono riparo e sollievo.

    1. In precedenza si era sempre difeso a dovere. Infatti si sono presentati in dieci.

I commenti sono chiusi.