Bilal, il criminale africano di 12 anni: 8 arresti in 1 mese, ma non può essere espulso

Vox
Condividi!

Su questa notizia:

Il 12enne africano che terrorizza l’Italia: fermato 7 volte in 1 mese ma non può essere espulso

Il 12enne non si ferma. Sette rapine in due mesi. Ieri l’ottava volta in 1 mese che viene fermato perché delinque. Ma non può essere arrestato perché ‘minore di 14 anni’ e non può essere rimandato dai propri genitori in negronia perché la legge Zampa del PD lo impedisce.

Vox

La serie si allunga, arrivando a sette in due mesi e mezzo. Ieri sera alle 23.30 i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Duomo hanno fermato ancora una volta il dodicenne che dice di chiamarsi Bilal e di essere arrivato dal Marocco da solo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il ragazzino, che non ha documenti con sé e che l’esame osseo ha già stabilito avere un’età certamente inferiore a 14 anni (e quindi sotto la soglia dell’imputabilità), ha rapinato l’orologio da 300 euro a un turista malesiano, insieme a un complice diciottenne di origine libanese, in zona Stazione Centrale.

Cioè lo stesso posto in cui era stato intercettato qualche giorno fa dai militari del Radiomobile dopo aver rubato una valigia a due turisti giapponesi. E prima ancora era toccato a una studentessa ventunenne, depredata della collanina in corso Buenos Aires, e a un turista americano, stordito con lo spray al peperoncino in via Manzoni e derubato di un Rolex Daytona da 27mila euro.

Pure ieri sera, come nelle precedenti occasioni, Bilal è stato portato in caserma e poi affidato a una comunità specializzata in minori stranieri non accompagnati; è scattata anche l’ennesima segnalazione all’autorità giudiziaria, per lasciare comunque traccia di reati che non gli possono essere contestati per legge. Certo, ormai è diventato quasi stucchevole chiedersi quanto tempo resisterà nella struttura d’accoglienza a cui viene di volta in volta affidato prima di scappare ancora, forse spinto pure da quella dipendenza dalla droga che ha dichiarato di avere agli investigatori dell’Arma in uno dei precedenti interventi. A questo punto, non sembra più una questione di “se”, ma di “quando”. Nella stessa serata, i carabinieri hanno arrestato anche due marocchini di 19 e 24 anni, che qualche minuto prima, sempre in Centrale, avevano strappato una collana d’oro da tremila euro a un turista indiano di 36 anni.

Stiamo allevando una leva di criminali. E la soluzione è solo una: abrogazione ricongiungimenti familiari ed espulsioni di massa, minori compresi. Tornino a casa dai propri genitori invece di servire da importatori di familiari in Italia.




2 pensieri su “Bilal, il criminale africano di 12 anni: 8 arresti in 1 mese, ma non può essere espulso”

  1. Finche’ non stupra la ragazzina sbagliata, e qualche padre o fratello lo strangolano in qualche scantinato.

I commenti sono chiusi.