Poliziotti italiani costretti a servire spacciatore pakistano e pulirgli il culo: “Finge di dormire da 4 mesi”

Vox
Condividi!

Il vizio è alla fonte: non dovrebbero esserci pakistani in Italia.

C’è u pakistano, spacciatore, che da mesi finge di dormire in carcere. Così gli italiani devono fare i servi: pulirgli il culo, imboccarlo e fargli il bagnetto. E per i soliti radicali è lui la vittima. Siamo noi le vittime delle vostre cazzate.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel carcere di Regina Coeli c’è ‘l’uomo che dorme’, da almeno quattro mesi non si sveglia. Ha 28 anni, è originario del Pakistan, ed è soprannominato dal personale ‘il simulatore’. A raccontare la storia Susanna Marietti, coordinatrice dell’associazione Antigone, che ha incontrato l’uomo a giugno scorso. “In questi mesi ho chiesto notizie, spiegazioni, soluzioni. Ma non sono riuscita ad arrivare a capo di nulla”, spiega Marietti.

Vox

“L’ho incontrato in una stanza di degenza del centro clinico del carcere. Dormiva. O comunque era sdraiato sul letto, a occhi chiusi e immobile. L’infermiere mi ha spiegato che il ragazzo dorme sempre. Lui gli svuota il catetere, gli cambia il pannolone, gli infila un po’ di cibo liquido in bocca che l’uomo deglutisce in maniera meccanica. Gli ho domandato da quanto tempo il ragazzo si trovasse in quelle condizioni. Alcuni mesi, mi è stato risposto”, dice Marietti che ha raccontato questa storia nel suo blog su Il Fatto Quotidiano e che è stata rilanciata da Antigone in un post su Facebook.

“Il personale del carcere che mi accompagnava in visita si riferiva a lui con l’appellativo di ‘simulatore’. Ho chiesto il perché e mi è stato detto che i vari controlli medici – molti, anche esterni al carcere, presso l’ospedale Sandro Pertini dove il ragazzo è stato più volte ricoverato – non hanno mai riscontrato nulla di oggettivo. Ho provato a dire – sottolinea Marietti – che la simulazione è un comportamento che viene messo in atto intenzionalmente e che nessuno simulerebbe mesi di morte apparente”.

“Il ragazzo – aggiunge Marietti – non ha ancora una sentenza definitiva e nelle settimane passate, secondo quanto mi è stato raccontato durante la mia visita, si erano tenute alcune udienze del processo che lo riguarda. Ma il ragazzo dorme. Quando gli viene domandato se intende rinunciare a presenziare in tribunale, lui semplicemente dorme. Non risponde, né tantomeno afferra una penna per firmare il modulo apposito. Dorme e basta. E la presenza al processo è un diritto procedurale che non si può negare se non su esplicita rinuncia. L’uomo veniva quindi adagiato su una barella, portato in tribunale e fatto stare lì, nell’aula dove si teneva l’udienza, addormentato e immobile, con il suo catetere e il suo pannolone, mentre i magistrati facevano il loro lavoro, per poi essere riportato nella sua stanza del carcere”.

“Figure apicali del carcere in queste settimane si sono dedicate con grande impegno a cercare di individuare una soluzione praticabile. Ma sembra non esserci. E il ragazzo è lì, che dorme. Da mesi e forse per mesi. ‘Hai cambiato il pannolone al simulatore?’, ‘va pulita la cella del simulatore’, ‘il simulatore deve andare all’udienza’. La colpa non è di nessuno in particolare. Ma in un sistema che può tollerare la presenza dell’uomo che dorme in una cella al centro di Roma c’è qualcosa che non funziona”, conclude Marietti.




9 pensieri su “Poliziotti italiani costretti a servire spacciatore pakistano e pulirgli il culo: “Finge di dormire da 4 mesi””

  1. Giusta osservazione Zorro e poi gli mettono la crema antiarrossamento sul sederino, al momento del cambio? Sarebbe sufficiente dimenticarsi una settimana delle pulizie, vedrai che si sveglia. Ecco perché richiedono gli oss, cioè operatori socio sanitari, ma servono nelle case di cura e non circondariali. 😠 “Povra Italia”.

I commenti sono chiusi.