Prima lasciano sposare alla figlia un islamico e quando muore: «Tarik doveva essere allontanato da casa, mia figlia ora sarebbe viva»

Vox
Condividi!

La madre della convertita uccisa dal marito marocchino ad Osimo, città tristemente nota per la firma della cessione di territori italiani alla Jugoslavia, dà la colpa alla società. «Tarik doveva essere allontanato da casa, mia figlia ora sarebbe viva», dice.

Tarik doveva essere allontanato dall’Italia, ma non lo era stato, oltre che per le leggi demenziali di questo Paese, anche perché tua figlia lo aveva sposato e ci aveva figliato: due volte.

Basta scaricare le colpe sulla società: tua figlia è morta perché ha sposato un invasore islamico.

C’è da dire che in una società più sana non sarebbe complicato per dei genitori impedire cose del genere. Qui, invece, finisci in tv come ‘islamofobo’ e poi rischi di diventare presidente della Camera.

Vox

È toccato alla mamma il riconoscimento della figlia e dopo averla vista ridotta in pessimo stato non si dà pace. «Tarik doveva essere allontanato da quella casa, ora mia figlia sarebbe ancora viva». Così Silvana Salvatore rompe il silenzio e parla a tre giorni dalla morte di Ilaria Maiorano, la 41enne trovata deceduta nell’abitazione di Padiglione, martedì mattina. Per la Procura la donna, mamma di due bambine piccole, è stata uccisa dal marito marocchino, Tarik El Ghaddassi, 42 anni. L’avrebbe picchiata fino alla morte dopo un litigio scoppiato in casa per gelosia. Madre e figlia erano solite sentirsi al telefono la mattina. «Lei mi faceva uno squillo presto – racconta Silvana – alle 7-7.15 e io la richiamavo. Martedì non ho ricevuto quello squillo così l’ho chiamata, una, due, tre volte ma lei non ha mai risposto. Verso le 9.15 mi ha chiamata il marito, al telefono fisso di casa. La linea era disturbata, ho capito che diceva ospedale, che Ilaria stava poco bene. Allora gli ho chiesto delle mie due nipoti, come stavano, e lui ho sentito che aveva la figlia più grande vicino. Gli ha detto dì a nonna come stai e la bambina ha risposto “sto bene”. Poi Tarik ha detto che mi avrebbe richiamata più tardi ma non l’ho più sentito».

Ilaria Maiorano, il fratello:”Uccisa da musulmano e vogliono rito islamico”

Prima di pranzo mamma Silvana richiama la figlia ma non risponde. Poi il cellulare addirittura viene spento. Così inizia a chiamare ospedale è pronto soccorso dove chiede se c’era la figlia. «Siccome aveva la bronchite – continua Silvana – mi sono preoccupata, ho pensato potesse essersi sentita male per quello. Invece dopo le 13 mi chiama una assistente sociale per farmi le condoglianze e mi sono sentita morire». Silvana è una mamma distrutta, pensa che «un uomo accusato di violenza sessuale non doveva stare ai domiciliari, avevo detto a mia figlia di lasciarlo ma lei voleva la famiglia unita». Alla conversione all’Islam la mamma non crede. «Non andava in Moschea la domenica – dice – andava al parco con le bambine». Domani il funerale, alle 10, nella parrocchia di San Marco, ad Osimo. Oggi sarà aperta la camera ardente nella casa funeraria Vigiani, a San Biagio di Osimo.

Riformuliamo: “Se mia figlia fosse stata ‘razzista’, ora sarebbe ancora viva”.




7 pensieri su “Prima lasciano sposare alla figlia un islamico e quando muore: «Tarik doveva essere allontanato da casa, mia figlia ora sarebbe viva»”

  1. Cosa porta certe donne ad essere attratte da queste palandrane?
    Un aspetto da non sottovalutare è la propaganda Usa che attraverso i suoi film e filmetti da quattro soldi ha colonizzato le nostre reti televisive.
    Film e filmetti ove spesso le figure maschili,specialmente gli uomini bianchi vengono rappresentati in tutto il loro squallore antropologico; i personaggi rappresentati li fanno apparire stupidi,immaturi,erotomani e che lanciano di continuo sguardi languidi verso le donne.

    Queste sciocche rappresentazioni in realtà veucolano messaggi che andranno a dilatare l’incoscio femminile fino a fare in modo da avere quella immagine squallidamente rappresentata del maschio bianco impressa nella loro mente.

    Quante volte sarà capitato a molti uomini(anche di bell’aspetto) e ben educati,di essere guardati con un certo disprezzo da una donna.
    E l’aspetto curioso è che “l’acting” di queste donne ricorda parecchio quello delle figure femminili che hanno a che fare con le squallide figure maschili dei film americani.

    D’altra mano,gli uomini esotici possono essere visti come un’alternativa allo “squallore maschile” proiettato sul maschio bianco.

I commenti sono chiusi.