Benito La Russa è presidente del Senato: 116 voti, 1 in più della destra

Vox
Condividi!

Ignazio Benito Maria La Russa è il nuovo presidente del Senato. Ormai la nuova marcia su Roma è inevitabile 😂

Alla prima votazione in Senato per l’elezione del presidente viene raggiunto il quorum di 104 voti: Ignazio La Russa è eletto seconda carica dello Stato. Applauso e standing ovation dei senatori del centrodestra al momento del raggiungimento del quorum. In attesa della proclamazione ufficiale, dai primi conteggi il senatore di FdI è stato eletto presidente del Senato con 116 voti, superando i 115 di cui dispone il centrodestra, nonostante la gran parte dei senatori di Forza Italia non abbiano preso parte alla votazione.

Eletto senza i voti dei Ronzulli-boys. L’idea di Forza Italia era eleggerlo alla seconda votazione per dimostrare la propria rilevanza in vista della formazione del governo, invece hanno dimostrato solo la propria irrilevanza.

Preferivamo Calderoli, avevamo già l’articolo pronto con la foto delle vignette di Maometto, ma anche un ‘fascista’ come La Russa farà rosicare i perbenisti. Ed è cosa buona.

Vox

Il passo indietro di Roberto Calderoli sulla presidenza del Senato “è un gesto di grande generosità, come me e forse più di me aveva i titoli” per ambire alla presidenza di Palazzo Madama. Lo ringrazio per la scelta, che è politica, rinnovandogli la mia gratitudine e amicizia”. Così il presidente del Senato in pectore, Ignazio La Russa, lasciando la Camera.

L’accordo raggiungo sul suo nome “è un segnale di grande compattezza del centrodestra”. Mantenerla anche per la formazione del governo è il “nostro obiettivo, dimostrare che il centrodestra sa sempre trovare la sintesi”.




4 pensieri su “Benito La Russa è presidente del Senato: 116 voti, 1 in più della destra”

  1. voglio essere onesto, La russa tra i politici è l unico che non ha mai cambiato atteggiamento, sempre stato assolutamente coerente con le sue idee, mi dispiace per lui perchè per me è stato assolutamente demansionato, a lui avrei dato il posto di presidente della repubblica
    volevo vedere se uno come lui promulga leggi per negri e finokki
    ripeto per me l hanno messo in gabbia, la segre è una rincoglionita che come tutti gli ebrei che si sono salvati , per culo e non certo per merito o capacità, ci fanno la morale da 80 anni, quando sono il popolo piu’ corrotto e maledetto da Dio che ci sia!

  2. Seconda carica dello Stato Ignazio La Russa,complimenti a lui,gli ho stretto la mano decenni fa e non ho mai avuto bisogno di lavarla.

I commenti sono chiusi.