Usa minacciano rappresaglia nucleare contro la Russia

Vox
Condividi!

Gli Usa minacciano rappresaglia nucleare se la Russia usasse le armi nucleari tattiche in Ucraina, cosa che avverrebbe solo in risposta ad attacco diretto contro territori russi, come saranno prossimamente Donbass e altre zone dove i russofoni stanno votando in massa al referendum.

Quindi, l’Ucraina è membro della Nato?

Vox

Ci saranno conseguenze “catastrofiche” se la Russia decide di usare un’arma nucleare in Ucraina. Lo ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. “Se la Russia oltrepasserà questa linea ci saranno conseguenze catastrofiche per la Russia. Gli Stati Uniti risponderanno in modo decisivo. Ora, attraverso i canali privati, abbiamo spiegato in modo più dettagliato esattamente cosa significherebbe”, ha detto Sullivan intervistato dalla Nbc. “Vogliamo stabilire il principio che ci saranno conseguenze catastrofiche, ma non impegnarci in un gioco retorico di occhio per occhio”, ha quindi aggiunto in una intervista all’Abc. ”I russi devono capire che ci stiamo preparando per ogni evenienza e faremo il necessario per dissuadere la Russia dal fare questo passo. E se lo fanno, risponderemo in modo decisivo”, ha detto Sullivan.

Gli Stati Uniti imporranno ulteriori sanzioni economiche contro la Russia se il Cremlino andrà avanti con i suoi referendum “farsa” nei territori dell’Ucraina occupati dalle forze russe. Nei prossimi giorni ci saranno ”ulteriori sanzioni rafforzate, comprese sanzioni contro entità e società al di fuori della Russia che supportano la macchina da guerra russa o supportano questi referendum farsa”.

Ricordiamo che, ad oggi, gli unici ad avere usato armi nucleari sono proprio gli americani. E fanno la morale.




8 pensieri su “Usa minacciano rappresaglia nucleare contro la Russia”

  1. caronte ha ragione al 100×100% , ma dicci cosa servono minacciare e 300k riservisti? situazione donbass? le truppe di Zele$$ stan martellando , ergo dove sono gli Z’s?
    Vox indagare grazie!

  2. Sono convinto che la guerra sia l’unica soluzione x salvarci.Cosi’ ci ammazzano giorno x giorno, bisogna assolutamente tornare indietro e bandire ogni forma di progressismo.

I commenti sono chiusi.