AL VOTO! I SEGGI CHIUDONO:

Usa minacciano rappresaglia nucleare contro la Russia

Vox
Condividi!

Gli Usa minacciano rappresaglia nucleare se la Russia usasse le armi nucleari tattiche in Ucraina, cosa che avverrebbe solo in risposta ad attacco diretto contro territori russi, come saranno prossimamente Donbass e altre zone dove i russofoni stanno votando in massa al referendum.

Quindi, l’Ucraina è membro della Nato?

Vox

Ci saranno conseguenze “catastrofiche” se la Russia decide di usare un’arma nucleare in Ucraina. Lo ha dichiarato il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. “Se la Russia oltrepasserà questa linea ci saranno conseguenze catastrofiche per la Russia. Gli Stati Uniti risponderanno in modo decisivo. Ora, attraverso i canali privati, abbiamo spiegato in modo più dettagliato esattamente cosa significherebbe”, ha detto Sullivan intervistato dalla Nbc. “Vogliamo stabilire il principio che ci saranno conseguenze catastrofiche, ma non impegnarci in un gioco retorico di occhio per occhio”, ha quindi aggiunto in una intervista all’Abc. ”I russi devono capire che ci stiamo preparando per ogni evenienza e faremo il necessario per dissuadere la Russia dal fare questo passo. E se lo fanno, risponderemo in modo decisivo”, ha detto Sullivan.

Gli Stati Uniti imporranno ulteriori sanzioni economiche contro la Russia se il Cremlino andrà avanti con i suoi referendum “farsa” nei territori dell’Ucraina occupati dalle forze russe. Nei prossimi giorni ci saranno ”ulteriori sanzioni rafforzate, comprese sanzioni contro entità e società al di fuori della Russia che supportano la macchina da guerra russa o supportano questi referendum farsa”.

Ricordiamo che, ad oggi, gli unici ad avere usato armi nucleari sono proprio gli americani. E fanno la morale.




8 pensieri su “Usa minacciano rappresaglia nucleare contro la Russia”

  1. questo imbecille , può dire ste cazzate, solo perché la maggioranza del pubblico che lo ha ascolta, ha un QI pressappoco di un leghista.

    La Russia non userà mai armi nucleari contro la Ucraina:
    1) se butti una bomba nucleare in Ucraina, e’ la stessa cosa che la butti in Russia, visto che le armi nucleari, creano danni non solo per l’impatto esplosivo, ma anche per quello radioattivo che dura per decenni.

    2) perché non tutti gli ucraini, sono filo Hitler/ Bandera,
    anzi forse sono di più le persone normali ed i filorussi.
    E ci sarebbe una totale disapprovazione del popolo russo, oltre che dal corpo militare.

    3)Se la Russia sara costretta ad usare armi nucleari, lo farà contro gli USA, che sono la mente dietro questo disastro.
    I nazisti ucraini sono solo i soliti imbecilli, che vengono strumentalizzati.

    E la Russia colpirà in modo tale che non possa esserci risposta.
    Quindi non solo un paio di Satan 2, ma centinaia nello stesso tempo.
    Ovviamente dovranno colpire contemporaneamente anche l’Europa, di modo da annullare la controffensiva, dall’altro fronte NATO.
    Le navi russe, che di tanto in tanto si avvistano nel mediterraneo ed anche in Sicilia, fungono all’uopo.
    Esse trasportano missili nucleari con una gittata di 20.000 km, quindi dalla Turchia possono colpire Londra, Berlino e la Padania.

    1. Il vero deterrente sono i sommergibili, sia usa che russia li hanno e quelli da soli possono fare l’apocalisse. Penso che inizieranno con altre armi altrettanto micidiali ma meno conosciute. L’atomica è l’ultima opzione ed è chiaro il perchè.

I commenti sono chiusi.