UCRAINA,PUTIN PRONTO A DICHIARARE GUERRA TOTALE

Vox
Condividi!

Questa notizia è l’inizio della vera guerra russa in Ucraina:

DONBASS, IL 23 REFERENDUM PER ANNESSIONE A RUSSIA

Non solo in Donbass, anche le altre regioni russofone liberate dal giogo di Kiev terranno referendum. Il non plus ultra della democrazia. Del resto: se va bene in Kosovo – dove non va bene perché gli albanesi sono maggioranza solo a seguito invasione turca -, perché non dovrebbe andare bene nella Nuova Russia?

Vox

Significa che l’esercito russo dovrà difendere quei territori come propri. Tutta un’altra storia. E significa quindi il ricorso a tutte le armi possibili, anche nucleari tattiche.

Questa sera Putin parlerà al popolo russo. Si attende una comunicazione importante.

La Duma russa ha approvato oggi un disegno di legge secondo cui rischia la reclusione fino a 15 anni chi si oppone al servizio militare durante il periodo di mobilitazione o legge marziale. Lo riporta la Tass, che ricorda che attualmente questo reato è punibile con condanne fino a cinque anni.

Sono state apportate modifiche, inoltre, all’art. 332 del codice penale della Federazione Russa riguardanti la “mancata esecuzione di un ordine”. Si prevedono ora pene da due a tre anni per un subordinato che si oppone ad un ordine dato da un superiore “durante un periodo di legge marziale, in tempo di guerra o in condizioni di conflitto armato o operazioni di combattimento, nonché per aver rifiutato di partecipare a forze armate o ostilità”.

Anche in questo caso c’e’ stato un inasprimento delle pene che attualmente prevede l’arresto fino a sei mesi o la detenzione in un’unità militare disciplinare fino a due anni. Pene ancora più severe, tra i 3 e i 10 anni di reclusione, se il reato viene commesso “durante la legge marziale, in tempo di guerra o in condizioni di conflitto armato o operazioni di combattimento, nonché per avere rifiutato di partecipare a operazioni militari o ostili, che hanno comportato gravi conseguenze”.




5 pensieri su “UCRAINA,PUTIN PRONTO A DICHIARARE GUERRA TOTALE”

      1. E’ spuntato pochi giorni fa, aveva detto cge doveva risolvere dei problemi e di sicuro ce la fara’!Manca a tutti ma credo tornera’ presto, lui non solo cade in piedi ma lo fa sopra a quello che lo ostacolava!😁

I commenti sono chiusi.