Circondato da una decina di risorse e rapinato: autorità difendono la privacy della baby gang

Vox
Condividi!

Un quindicenne è stato accerchiato da una decina di ‘ragazzi’ e rapinato in pieno centro a Torino, e uno degli aggressori è stato arrestato.

VERIFICA LA NOTIZIA

E’ successo in via Cavour nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto: i poliziotti del Commissariato Centro erano di pattuglia su una volante e hanno risposto alla richiesta d’aiuto di un ragazzo che ha detto di essere stato rapinato mentre era a spasso con degli amici.

Il ragazzo ha raccontato di essere stato avvicinato da un gruppo di circa dieci ragazzi che, dopo aver chiesto una piccola somma di denaro, lo hanno accerchiato: «Uno di loro mi ha tolto il portafogli dalle mani e mi ha dato uno schiaffo. Mi ha restituito il portafoglio dopo averlo svuotato dei soldi». Mentre il gruppo si è diretto in via Giolitti, il ragazzo e i suoi amici hanno incontrato la volante all’incrocio tra via Cavour e Via San Francesco Da Paola.

Esponente FdI accerchiata da 30 migranti spacciatori: “Terrorizzano il quartiere” – VIDEO

Vox

Dopo aver invitato i ragazzi a sporgere denuncia, gli agenti hanno iniziato le ricerche: in via San Francesco Da Paola hanno notato un gruppo di ragazzi che, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati velocemente in direzione di via Carlo Alberto. I poliziotti sono riusciti a fermare uno dei sospettati, un diciottenne, riconosciuto dalle vittime come uno dei partecipanti alla rapina, e lo hanno arrestato.

Poco distante, nei pressi del Piazzale Valdo Fusi, altri due ragazzini hanno raccontato ad una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale di esser stati anch’essi avvicinati da un gruppo di una decina di giovani. Uno di questi avrebbe colpito al volto una delle vittime per poi sottrargli una piccola somma di denaro e la collana d’oro che indossava. All’arrivo degli agenti però, il gruppo si era già dileguato in direzione Corso Vittorio Emanuele II.




Un pensiero su “Circondato da una decina di risorse e rapinato: autorità difendono la privacy della baby gang”

I commenti sono chiusi.