Le sanzioni di Draghi e soci stanno mettendo in ginocchio l’economia italiana.
Le bollette insostenibili stanno mettendo in ginocchio i gestori e proprietari di locali. I ristoratori soprattutto sono allo stremo, faticano a pagarle. Così Alberto Rovati, titolare della pizzeria Funky Gallo, a Roncadello, una frazione di Casalmaggiore nel Cremonese, ha deciso di esporre in vetrina una fotocopia di una bolletta da circa 4.000 euro (4.058 euro e 9 centesimi) da pagare per l’energia elettrica utilizzata a luglio 2022. La notizia è stata diffusa dal corriere della Sera. E accanto al menù si legge: «Quando le spese diventano insostenibili. Mettere una pizza Margherita a 10 euro e passare da ladro o chiudere l’attività?».
«La stessa bolletta lo scorso anno, per lo stesso periodo – dice Rovati intervistato dal al Corriere della Sera – era di 1.350 euro, un rincaro del 300%». Roba da metterti in ginocchio all’istante. L’esposizione della bolletta non vuole spaventare i clienti, spiega il titolare, ma vuole lanciare un segnale di «forte protesta». «Così non si va avanti». E fosse solo la bolletta della luce. «Ci sono anche il gas e tutte le forniture essenziali. E soprattutto le materie prime: olio, grano, tutto quello che serve per fare funzionare una pizzeria-ristorante come la nostra». Un tempo da Funky Gallo si poteva mangiare una margherita sui 5 euro ora bisogna andare al rialzo. Per forza. Spiega che se la mettesse tra gli 8 e i 9 euro potrebbe pareggiare le spese. Per guadagnare almeno unu po’ dovrebbe alzarla almeno a 10 euro. «Siamo costretti. L’alternativa è chiudere l’attività».
Anche mangiare la pizza diventerà a breve da privilegiati. Tutta la società dei consumi, che non vediamo l’ora crolli perché si porta dietro quello che è sotto i nostri occhi, si basa su costi abbordabili dell’energia. Il gas russo era perfetto. Senza, la società dei consumi occidentale crolla.
Non centra il gas russo,era già tutto programmato, gli aumenti sono iniziati a gennaio del 2022 e la guerra non era iniziata ancora,era già tutto pianificato,stanno solamente eseguendo gli ordini ricevuti .Vogliono distruggere tutto,poi scappano come conigli,queste merde.
Aumenti a raffica e negri a vagonate, non devono scappare sti figli di puttana e i loro servi.