Salman Rushdie, a tentare di sgozzarlo l’islamico Hadi Matar

Vox
Condividi!

Un ‘nuovo americano’.

VERIFICA LA NOTIZIA

Lo scrittore Salman Rushdie è stato aggredito mentre parlava sul podio di un evento letterario alla Chautauqua Institution nello stato di New York. L’aggressore identificato come Hadi Matar, un 24 enne del New Jersey, ha raggiunto il palco durante e ha aggredito Rushdie e il moderatore dell’evento. Lo scrittore indiano, riferiscono i media statunitensi citando la polizia, sarebbe stato colpito sia al collo che all’addome e, una volta in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La governatrice di New York Kathy Hochul ha detto ai giornalisti venerdì che Rushdie è “vivo” e “riceve le cure di cui ha bisogno”.

Da oltre 30 anni sotto la minaccia di morte degli islamici, l’indiano Salman Rushdie ha di nuovo rischiato la vita. L’autore de ‘I versi satanici’ è stato accoltellato al collo durante un festival letterario nello Stato di New York ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico, dopo il trasporto in eliambulanza in ospedale.

Vox

Un islamico di nome Hadi Matar, 24 anni, del New Jersey, è stato fermato e arrestato dalla polizia. Stando a quanto dichiarato da un portavoce delle forze dell’ordine, avrebbe agito senza complici.

L’attacco è avvenuto alle 10.45 ora locale (le 16.45 in Svizzera), poco dopo che Rushdie era salito sul palco della Chautauqua Institution, a un centinaio di chilometri da Buffalo, per tenere una conferenza. Hadi Matar, che indossava una mascherina nera secondo il racconto dei testimoni, si è alzato dalla platea e si è avventato sullo scrittore. Secondo la polizia, era entrato all’evento come tutti gli altri spettatori. “Tutto si è svolto in una manciata di secondi”, ha detto un altro testimone che era seduto tra il pubblico. “Era coperto di sangue, colava sul pavimento”, ha raccontato. “Ho visto del sangue intorno ai suoi occhi e colargli giù per la guancia”.




8 pensieri su “Salman Rushdie, a tentare di sgozzarlo l’islamico Hadi Matar”

  1. Francesca Totolo
    Mille milioni a Villadossola per Letta
    mi chiedo semmai vinceremo la guerra contro l’invasione con italiani ACCOGLIONI buonisti parassiti.
    addio Patria
    dal 2030 chi vivrà vedrà…

    1. Nel 2050, se non ci sarà una guerra prima, l’Africa vomiterà 2 miliardi di figli.
      Basterebbe una frazione modesta di questi, per distruggere l’Europa, debole e invecchiata. Auguri a tutti, io sarò vecchio, sempre ci sarò, spero che i patrioti riusciranno comunque a resistere.

      1. ma quale 2050. svegliati rifletti. da fonti sicurissime siamo agli ultimi anni
        dal 2030 l’Italiano sarà decapitato massacrato e spazzato via come i coloniali fecero’ con i nativi americani
        perché l’invasore e da sempre assassino degli autoctoni

        1. Dubito il processo sarà così rapido, sebbene non possa escluderlo. Nel 2030, stante le attuali condizioni, in Italia ci saranno ancora meno immigrati, con e senza cittadinanza, rispetto alla Francia o al Regno Unito.
          Le cosiddette ‘baby gang’, che diverranno bande armate di un esercito invasore, potranno scatenarsi e prendere il controllo del territorio solo nel momento in cui verranno meno le strutture liberticide dello stato sedicente liberaldemocratico.
          E’ solo una questione di tempo, se aspettiamo qualche decennio, i loro referenti prenderanno il potere, in maniera apparentemente più ‘soft’ rispetto a quanto farebbero i criminali delle gang, qualora potessero agire subito, ma, per farlo, serve prima il tracollo definitivo e sostanziale delle strutture centrali.
          Naturalmente, più si aspetta e minore sarà la resistenza dei nazionalisti. Agli invasori scuri converrebbe attendere, se solo ragionassero in termini di civiltà, e non di individui.
          Ma si sa, l’uomo in generale pensa per se, e costoro, poi, certo non brillano per intelligenza naturale nel consesso umano.

  2. Francesca Totolo
    Scriviamo il titolo meglio

    “Agrate Brianza, irruzioni in classe, minacce e botte al fratello: 30enne marocchino perseguita 15enne, arrestato per stalking”

I commenti sono chiusi.