La tassa sul morto di Letta, arrivano le cifre: “Tassa di successione al 50%” 💶

Vox
Condividi!

Il partito di Fratoianni, che è presente all’interno della lista del PD, raddoppia sulla proposta di Letta per la tassa di successione.

Secondo loro la tassa sulla morte dovrebbe togliere agli eredi del morto il cinquanta per cento del lascito. Lo scrive un loro deputato:

Vox

Invece di tassare le multinazionali che grazie a triangolazioni con i paradisi fiscali Ue non pagano le tasse, vanno a colpire le imprese che hanno creato ricchezza in Italia. Vale per Luxottica ma ancora di più per le milioni di piccole attività.

Si tratterebbe, poi, di una redistribuzione da italiani a immigrati: su quei sei milioni, almeno 4 sono rom e scrocconi.

Loro vogliono un popolo di clientes che sopravvivano solo di regalie di Stato. Non dovete possedere nulla. Dovete condividere tutto. Anche la donna.




6 pensieri su “La tassa sul morto di Letta, arrivano le cifre: “Tassa di successione al 50%” 💶”

    1. La famosa decrescita felice : se ci mettono subito i loro danari a favore anche di mio figlio ci sto. Il problema è che i grossi capitali sono già fuori dall’Italia.

  1. Visto che sul patrimonio hai già pagato le tasse, non ci dovrebbe essere alcuna tassa sull’eredità. Inoltre quando la sinistra parla dei ricchi, porta l’esempio dei superricchi ma poi applica la gabbella anche a chi ricco e nemmeno ricchetto è. Quale sarebbe il limite inferiore per cui sei considerato ricco? Dubito vogliano rispondere onestamente a questa domanda. Il rischio è che ricco sia considerato pure anche chi ha 10mila euro, visto che la banda bassotti della sx ha una vocazione per rendere tutti più poveri dei poveri.

    1. Inoltre, sono sicuro che in caso facessero una tale legge, tutti loro e i loro sodali si ingegnerebbero per proteggere i propri beni, vuoi con donazioni (ma solo con particolari requisiti) vuoi con trasferimento di capitali all’estero, o magari con fondazioni ad personam.

      1. Le vie della legge sono infinite, e se hai i soldi per percollerle stai sempre sereno.
        Quindi a restare inchiappettati dal loro buonismo saranno sempre i soliti onesti (stupidi) e i loro eredi.

I commenti sono chiusi.