Figli immigrati stuprano maschi e femmine a Genova: è emergenza

Vox
Condividi!

Tutti i casi riguardano figli di immigrati. Alcuni regolari e altri arrivati col barcone.

Sono due i casi di violenza su minori denunciati a Genova nella giornata di ieri.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel primo pomeriggio, un ragazzo di 15 anni ha riferito di essere stato avvicinato da un 20enne, di aver raggiunto insieme a lui il centro commerciale Fiumara e di essere stato abusato in bagno dallo stesso. Dopo i fatti, il giovane si è confidato con un’amica e ha deciso di raccontare l’accaduto alla polizia. Il ventenne è stato denunciato per violenza sessuale.

Il secondo episodio è accaduto in serata, in un vicolo nei dintorni del porticciolo di Nervi. Protagonista una 17enne, che ha trascorso la serata in compagnia del fidanzato e che stava rientrando a casa dopo averlo salutato. La ragazza ha raccontato di essere stata afferrata da un giovane, che l’ha trascinata poi in un vicolo abusando di lei. Sconvolta, la giovane è entrata in un locale chiedendo aiuto, e sul posto sono arrivate le volanti in cerca dell’aggressore, di cui però si sono perse le tracce. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona: gli investigatori non escludono che possa trattarsi di uno dei ragazzi che si erano già resi protagonisti di risse e rapine ai giardini di Quinto, non molto lontano dai luoghi in cui si sarebbe consumata la violenza.

Vox

Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della squadra mobile.

Altri due episodi si aggiungono all’elenco dei casi in cui i minori sono vittime e, spesso, anche carnefici: nelle scorse settimane un minore non accompagnato era stato denunciato per violenza sessuale, dopo l’aggressione e il bacio dato a una ragazza di 13 anni su una spiaggia genovese.

Nei giorni scorsi la polizia aveva fermato quattro minori stranieri accusati di avere violentato una ragazza di 16 anni “fragile”: il giudice del tribunale dei minori ha convalidato per tre mentre il quarto è tornato libero.

Una settimana fa la polizia aveva fermato quattro ragazzini, sempre migranti non accompagnati, che rapinavano coetanei dopo averli picchiati.