🚨Usa vogliono guerra con la Cina, Pelosi atterra a Taiwan: navi cinesi circondano l’isola

Vox
Condividi!

”Una grave violazione del principio della Cina unica e delle disposizioni contenute in tre comunicati congiunti Cina-Usa”. Così, in una nota, il ministero degli Esteri cinese ha descritto la visita della presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi a Taiwan alla quale la Cina ”si oppone con fermezza”. Una ”condanna severa” alla quale fa seguito un avvertimento: ”Queste mosse, come giocare con il fuoco, sono estremamente pericolose. Coloro che giocano con il fuoco andranno in rovina per questo”. Insomma, prosegue la nota, “tutte le conseguenze derivanti” dalla visita di Pelosi “saranno a carico degli Stati Uniti e delle forze separatiste dell”indipendenza di Taiwan”’.

Un giorno un presidente russo visiterà il Texas e quel che rimane degli Usa protesterà.

E sono anche scemi: perché non conoscono la massima del ‘divide et impera’.

Nancy Pelosi è arrivata a Taiwan. L’aereo della speaker della Camera è atterrato all’aeroporto di Taipei poco prima delle 17 (ora italiana). Fox News pubblica sul suo sito le immagini dell’aereo della Air Force nello scalo della capitale di Taiwan dove ora è notte. Le emittenti internazionali hanno mostrato le immagini della Speaker che scendeva dall’aereo, accolta da una piccola delegazione. In tailleur pantaloni rosa, Pelosi, che indossava una mascherina come l’intera delegazione, ha posato per alcune foto di rito insieme agli esponenti taiwanesi che l’hanno accolta.

Poco prima del suo arrivo, caccia cinesi Su-35 hanno sorvolato lo stretto di Formosa, secondo quanto riportano media ufficiali cinesi. Lanciato anche un allarme bomba all’aeroporto. Secondo l’agenzia Cna, che cita la polizia di frontiera, sono state rafforzate le misure di sicurezza ed è stata inviata una “squadra speciale” per garantire la sicurezza dello scalo e dei voli dopo che in mattinata alla Taoyuan International Airport Corp., che gestisce l’aeroporto, sono arrivate minacce sulla collocazione di tre ordigni esplosivi, senza che finora siano stati trovati oggetti sospetti.

E cresce la tensione tra Use e Cina. Gli Stati Uniti “dovranno assumersi la responsabilità” delle conseguenze della visita “e ne pagheranno il prezzo”, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying. “Quello che posso dirvi – ha affermato Hua in dichiarazioni riportate dal Global Times – è che gli Usa verranno ritenuti responsabili e pagheranno il prezzo per aver danneggiato la sovranità e gli interessi di sicurezza della Cina”.

Secondo Hua, queste “azioni provocatorie” – mentre continuano a rincorrersi le notizie sul possibile arrivo in giornata di Nancy Pelosi a Taiwan – “potrebbero portare all’escalation delle tensioni nello Stretto di Taiwan, di cui gli Usa dovrebbero e devono assumersi la piena responsabilità”.

Loro nel 1860 hanno massacrato milioni di sudisti che altro non volevano che vivere liberi come prevedeva la costituzione americana, ma insegnano agli altri la libertà, la democrazia e l’autodeterminazione.




Un pensiero su “🚨Usa vogliono guerra con la Cina, Pelosi atterra a Taiwan: navi cinesi circondano l’isola”

  1. no ma… male fanno a non spararle appena atterra. molto male. e così quando atterra il bidè in qualsiasi paese sia. e chiunque altro.

I commenti sono chiusi.