Civitanova, Nigeriani minacciano Salvini e gli italiani

Vox
Condividi!

Un governo serio vi rimanda indietro la mafia nigeriana. Dopo il depezzamento di Pamela il vostro ambasciatore, in altri paesi, sarebbe stato appeso al ponte più alto. Ai tempi dei nostri antenati migliaia dei vostri sarebbero stati crocifissi lungo una strada da Macerata a Roma.

Invece, parlano anche.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il governo nigeriano, con una nota ufficiale diffusa ieri, ha espresso dolore e la propria condanna per l’uccisione di un cittadino nigeriano a Civitanova, nelle Marche, in Italia. “Il governo federale della Nigeria condanna con la massima fermezza l’omicidio ingiustificato di Alika Ogorchukwu da parte di un italiano senza nome” si legge in una nota di Franscisca Omanyuli, portavoce del ministero degli Affari esteri.

Vox

Il ministero nigeriano ha incaricato l’ambasciatore in Italia, Mfawa Omini Abam, di collaborare con le autorità del Paese europeo per indagare sulla questione. L’ambasciatore, dal canto suo, ha invitato i nigeriani in Italia a mantenere la calma.

L’aggressione all’uomo di 39 anni, Alika Ogorchukwu, in pieno giorno è stata ripresa da numerosi testimoni oculari con i loro telefonini e i video sono diventati virali su social, suscitando rabbia e indignazione.

La notizia è presente su tutti i giornali nigeriani, i principali dei quali ospitano anche editoriali e commenti. In particolare il Daily trust mette in guardia i suoi lettori dai crimini di odio e contro la retorica di politici come Salvini e Meloni.




3 pensieri su “Civitanova, Nigeriani minacciano Salvini e gli italiani”

I commenti sono chiusi.