C’è il PD dietro l’invasione dei barconi: hanno votato contro aiuti alla Guardia costiera libica

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
C’è il Pd dietro l’invasione partita in queste ore dalla Libia. Il partito degli scafisti ha mantenuto la propria promessa e votato contro il rifinanziamento alla guardia costiera libica: che è l’unica barriera tra l’Africa e l’Italia. Se ad oggi ne sono sbarcati quasi 40mila e non il doppio, lo dobbiamo solo alle nostre motovedette in mano ai libici.

Il Pd ha dato il via libera all’invasione. Un assaggio di cosa accadrebbe se per l’astensione di qualcuno dovessero riuscire nel pareggiare e andare di nuovo al governo con un’ammucchiata.

Vox

Il Partito Democratico non ha votato il rifinanziamento della Guardia costiera libica. L’ok delle Commissioni Esteri e Difesa della Camera alla delibera sulle missioni internazionali arriva senza i voti dei deputati del Pd – ma anche di Italia Viva e Movimento 5 Stelle – sulla scheda 47, quella che riguarda proprio la Libia. I parlamentari non hanno partecipato al voto.

C’è anche chi ha votato no, però, come i deputati scafisti dem Palazzotto e Boldrini e il capogruppo di Leu Fornaro. “Oggi è successa una cosa importante – ha commentato Erasmo Palazzotto – Si tratta di un segnale forte perché, in giorni delicati come questi, il Pd si è di fatto dissociato dall’assumere impegni con la Libia, un Paese da anni nel caos che non rispetta i diritti dei migranti con gravi violazioni documentate dalle tante organizzazioni che operano nel Mediterraneo”.

Il partito degli scafisti.




7 pensieri su “C’è il PD dietro l’invasione dei barconi: hanno votato contro aiuti alla Guardia costiera libica”

  1. Vogliono destabilizzare l’Italia.
    Quando finiranno i soldi per il mantenimento,i docili italianotti mascherinati rischieranno di farsi divorare dalla furia degli allogeni.
    Zelensky mi fa quasi pena: è solo un povero coglione nelle mani degli yankees che lo faranno fuori al momento opportuno.

    Come diceva la buonanima di Gonzalo Lora che “putacaso” è stato ucciso.

      1. In realtà scappano dàa guera,poracci.
        Nui gliè damo da magnà,da dormì( e da scopa) perchè semo bboni come er Papa.

I commenti sono chiusi.