Lamorgese svuota Lampedusa in Italia e gli scafisti la riempiono di nuovo: 18 barconi con 1.800 a bordo

Vox
Condividi!

Senza contare i mille che sono in attesa sulle navi dei trafficanti francotedeschi, gli alleati di Draghi:

MILLE INVASORI SU NAVI ONG FRANCESI E TEDESCHE ATTENDONO UN PORTO ITALIANO: PESCATI A MALTA

I media definiscono gli scafisti di stato ‘soccorritori’: noi li definiamo per quello che sono, dei dipendenti statali mantenuti dai contribuenti che lavorano per il nemico.

Raffica di sbarchi a Lampedusa dove, dall’alba, si registra l’arrivo di 18 barconi. Cinque gli ultimi soccorsi, in ordine di tempo, effettuati dalla Guardia costiera con le motovedette Cp310 e G216 che hanno portato in salvo 170 persone. Complessivamente 622 i migranti sbarcati oggi a Lampedusa. All’hotspot, nonostante la raffica di trasferimenti (900 persone nelle ultime ore), si è tornati ancora una volta ad oltre 1.900 ospiti, a fronte di 350 posti disponibili. A 31 miglia dall’isola, la Guardia costiera ha bloccato 80 migranti, fra cui 6 donne e un minore, sedicenti somali, sudanesi, egiziani, bengalesi, ghanesi e siriani. Rientrando, a 12 miglia, sono stati agganciati 15 tunisini, fra cui 2 donne e 2 minori. A poco meno di un miglio, la motovedetta G216 ha intercettato un natante di 8 metri con 24 bengalesi, sudanesi, libici ed eritrei e poco dopo altri 12 tunisini. A 7 miglia dalla costa, alla deriva, invece è stato soccorso un barcone con 39 migranti, fra cui 18 donne e 2 minori.

Vox

L’ultimo sbarco di ieri, poche ore fa:

Ore 22,56. Altri 159 migranti, su quattro diversi barconi, sono approdati in serata a Lampedusa. Salgono così a 13, con 450 persone complessivamente, gli sbarchi registratisi a partire dall’alba sull’isola delle Pelagie. Le motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria hanno soccorso al largo dell’isolotto di Lampione, natanti con a bordo 10 e 14 tunisini, 109 profughi della Costa d’Avorio, Ghana, Gambia, Mali e Liberia e altri 26 in fuga da Guinea e Costa d’Avorio. Le imbarcazioni sono salpate da Mahdia e Sfax in Tunisia e dalla Libia. Tutti i gruppi, dopo un primo triage sanitario al molo Favarolo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

L’unica cosa che sa fare il governo Draghi è questa:

Lamorgese svuota Lampedusa in Italia: altri 2.000 clandestini a casa vostra




Un pensiero su “Lamorgese svuota Lampedusa in Italia e gli scafisti la riempiono di nuovo: 18 barconi con 1.800 a bordo”

  1. sta ritardata comunista mi sa che non ha capito che se non li blocca tutti quelli che arrivano a lampedusa, arrivera’ tutta l’africa che rimarra’ tutta in italia, idioti tra lei speranza di majio draghi e le varie attricette e ballerine , un governo di ritardati peggio di questo credo che non ci sia mai stato.
    Mi dispiace per brunetta che voleva essere l’ottavo nano di biancaneve , e si è dovuto contentare di essere una nullità in un governo di idioti suoi pari!!

I commenti sono chiusi.