Assalto a Cgil, scarcerati i leader di Forza Nuova

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Prosegue il processo in rito ordinario che vede imputati tra gli altri i leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino e Roberto Fiore e Luigi Aronica. I tre, non entrati nella sede dell’ex sindacato italiano, sono accusati di avere ‘istigato’ gli altri a farlo.

Vox

Dopo nove mesi di reclusione i tre sono tornati tornano in libertà. Erano stati arrestati il 9 ottobre scorso per l’assalto alla sede romana della Cgil. A darne notizia è l’avvocato Nicola Trisciuoglio, difensore di Fiore e Aronica, che definisce la sostituzione della misura cautelare (con l’obbligo per tutti e tre gli imputati di presentazione alla pg) una “svolta”.

“È significativo che a seguito della parziale istruttoria svoltasi già nella prima fase processuale della causa – commenta il legale – sia crollata totalmente la montatura dell’accusa sostenuta da una improvvida Procura romana che con la scelta del giudizio immediato riteneva, invece, di aver posto una pietra tombale sulle verità che stanno prepotentemente emergendo processualmente. Il reato di devastazione ipotizzato e sostenuto dalla Procura romana è inesistente e risulta unicamente una congettura iperbolica di infondate e temerarie accuse. È solo il primo passo verso la verità e la giustizia e l’assoluzione di tutti gli imputati”.