🚨NAVE SAN MARCO FA LA SPOLA PER TRASFERIRE 2MILA AFRICANI IN ITALIA

Vox
Condividi!

C’era una volta la Marina militare. Ormai una ong pubblica.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La ‘San Marco’ della Marina sta imbarcando l’ultimo gruppetto di migranti ospiti dell’hotspot e poi prenderà il largo per Porto Empedocle (Agrigento) dove giungerà domattina. I 600 migranti verranno dislocati fra la Sicilia e il resto della penisola, mentre la nave della Marina tornerà a Lampedusa per caricare altri 600 ospiti della struttura d’accoglienza. Domani sera dovrebbe inoltre partire un grosso pattugliatore della Guardia di finanza che imbarcherà altre 120 o 150 persone. Se non lunedì, al massimo martedì, completeremo i trasferimenti”. A fare il punto della situazione, dopo aver fatto un sopralluogo all’hotspot di Lampedusa e dopo un incontro con tutti gli enti( coop che si occupa della gestione della struttura, Comune e le forze dell’ordine coinvolte), è il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa.

Si fanno chiamare ‘prefetti’, sono agenzie viaggi degli scafisti. Da Lampedusa al resto d’Italia. Inviano le navi militari che fanno la spola per scaricarli davanti alle stazioni e poi in treno verso le case degli italiani. Lo Stato italiano, di fatto, favorisce la diffusione sul territorio di clandestini, spacciatori, stupratori e terroristi islamici.

Vox

“Lavoriamo alacremente e continueremo a farlo – spiega tutta eccitata – . E’ stata fatta già ieri, d’intesa con il Comune, una raccolta straordinaria di rifiuti presenti all’hotspot e naturalmente verrà ripulito ulteriormente”. Fra le difficoltà che si sono registrate e che hanno anche rallentato le procedure di pre-identificazione degli ospiti, anche la mancanza di mediatori. Si parla di contratti ed incarichi scaduti. “Oggi ci sono stati degli innesti significativi grazie a Frontex e Unhcr. Stiamo cercando di rimettere in piedi un meccanismo – garantisce il prefetto di Agrigento – che ha avuto dei momenti di difficoltà, da parte nostra l’attenzione è assoluta”.

L’unica cosa che fanno è diffonderli sul territorio. Lo fanno ‘alacremente’ in collaborazione con ong e scafisti.

Le condizioni meteo dovrebbero tornare buone, e di fatto facilitare nuove traversate, già nella serata di domani, se non lunedì. Per 15 giorni, poi, il mare sarà calmo. Perché non respingono nessuno.




Un pensiero su “🚨NAVE SAN MARCO FA LA SPOLA PER TRASFERIRE 2MILA AFRICANI IN ITALIA”

  1. La gloriosa marina militare italiana cosa si è ridotta a fare. Ma questi che si credono marinai per difendere l’Italia non provano un po di vergogna. Spero che i loro figli si vergoglino di questi pagliacci in divisa

I commenti sono chiusi.