Niccolò ammazzato da immigrato, padre vittima protesta: “Chi ha ucciso Willy ergastolo e chi ha ucciso mio figlio solo 15 anni”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Con immensa amarezza ho appreso che è stata data la pena minima. Una sentenza di 15 anni di carcere in un caso come questo non è giustizia. E’ un’offesa a Niccolò e a tutti noi. Eppure c’era il verdetto della giuria popolare che aveva riconosciuto l’omicidio volontario aggravato, la cui pena massima in Spagna è di 25 anni, e c’era la richiesta del pm di dare al colpevole 24 anni di carcere e 9 di libertà vigilata. E’ incomprensibile: vorrei sapere quali sono le attenuanti che il presidente del Tribunale ha riconosciuto al colpevole”. Lo dice all’Adnkronos Luigi Ciatti, padre di Niccolò, il ragazzo ucciso in Spagna a Lloret de Mar, commentando la sentenza del Tribunale di Girona che ha inflitto 15 anni di carcere al ceceno Rassoul Bissoultanov.

Ciatti, la vita di un italiano ucciso da un islamico vale solo 15 anni

Vox

“Mio figlio stava ballando – ha aggiunto Luigi Ciatti – ed è stato violentemente aggredito e, come si può vedere da un video, era già a terra quando è stato poi colpito alla tempia. Il responsabile lo ha quindi colpito per uccidere. Mi viene spontaneo pensare all’omicidio di Willy e alle sentenze di ergastolo che sono state date agli assassini. Come si possono trovare delle attenuanti? Ovviamente presenteremo ricorso e andremo avanti per cercare di dare un minimo di giustizia a nostro figlio”.

Niccolò Ciatti, solo un profugo ceceno condannato: “Non pensavo che calci in testa lo uccidessero”




2 pensieri su “Niccolò ammazzato da immigrato, padre vittima protesta: “Chi ha ucciso Willy ergastolo e chi ha ucciso mio figlio solo 15 anni””

I commenti sono chiusi.