STRAGE ISLAMICA DI GAY A OSLO: NORVEGESE PER IUS SOLI CERCAVA CHI HA OFFESO MAOMETTO 🌈

Vox
Condividi!

Sabato mattina, in una conferenza stampa al distretto di polizia di Oslo, la polizia ha affermato che l’autore dell’attacco islamico nei bar Per on the Corner e London (Gay Bar) è un cittadino norvegese di origine iraniana .

È perseguito per omicidio, tentato omicidio e atti terroristici, precisa Christian Hatlo. Sottolinea che si tratta di un’accusa preliminare e che potrebbe essere modificata con l’avanzare dell’indagine. “Ha 42 anni e so che è a Oslo che ha un permesso di soggiorno”.

IL nome del cittadino norvegese per ius soli che ha colpito un ritrovo per omosessuali ad Oslo è Zaniar Matapour, è accusato di omicidio, tentato omicidio e atti di terrorismo, è già stato condannato più volte.

VERIFICA LA NOTIZIA

Anche il servizio di sicurezza della polizia (PST) lo conosceva, ha detto il capo del PST Roger Berg in una conferenza stampa.

Islamico norvegese per ius soli spara sui gay in Norvegia: morti, annullato gay pride 🌈

Il PST ( The Politiets Sikkerhetstjeneste è il servizio di intelligence norvegese responsabile della sicurezza interna e del controspionaggio ) considera la sparatoria di sabato notte un atto di terrorismo islamico.

Di recente, nel maggio 2022, il PST ha parlato con Zaniar Matapour, in merito al suo interesse per i marchi e le dichiarazioni che hanno offeso l’Islam.

“Il PST è a conoscenza dell’autore dal 2015, preoccupato che si stia radicalizzando e si è unito a una rete di contatti estremisti islamisti in Norvegia”, ha affermato il capo del pst Roger Berg.

Come in Italia, dove li mettono ai domiciliari:

Terrorista islamico ai domiciliari perché ‘integrato’: la decisione eversiva dei magistrati




2 pensieri su “STRAGE ISLAMICA DI GAY A OSLO: NORVEGESE PER IUS SOLI CERCAVA CHI HA OFFESO MAOMETTO 🌈”

I commenti sono chiusi.