Aborto è omicidio in Usa, Pillon: “Decisione Corte Suprema grande vittoria, ora l’Italia”

Vox
Condividi!

“Una grandissima vittoria. La Corte Suprema ha abrogato l’aborto negli Usa”. Così il senatore della Lega, Simone Pillon, sulla sua pagina social.ì dopo la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che in materia di aborto ha abrogato la sentenza ‘Roe vs Wade. “Dopo oltre 50 anni la Corte suprema americana ha abrogato la famosa sentenza Roe vs. Wade, fondata su un caso falso, che aveva autorizzato l’aborto negli Stati Uniti. L’aborto volontario non è un diritto. Nella sentenza, approvata 6 contro 3, si legge che “la costituzione non fa alcun riferimento all’aborto, né il nessun diritto del genere è implicitamente protetto da alcuna previsione costituzionale, incluse quelle su cui si basano i difensori di Roe e Casey”, scrive Pillon.

Vox

Ad oggi è meglio rimanga legale. Perché altrimenti diventeremmo come la Francia. Ma in assoluto l’aborto è comunque un omicidio.




5 pensieri su “Aborto è omicidio in Usa, Pillon: “Decisione Corte Suprema grande vittoria, ora l’Italia””

  1. Non è vero nel modo più assoluto. La Corte Suprema ha semplicemente riportato la scelta della legislatura pertinente l’aborto ai singoli Stati. Questo significa che alcuni potrebbero renderlo illegale, altri porre dei limiti precisi e altri ancora (i soliti noti democratici) renderlo possibile anche post parto. In questo modo si creeranno ‘stati abortisti’ che faranno promozione. Di fatto non cambia nulla, tranne che le fanatiche dovranno fare un viaggio più lungo.

I commenti sono chiusi.