CORTE SUPREMA USA ELIMINA L’ABORTO: SARANNO STATI A DECIDERE 👨‍👩‍👧‍👦

Vox
Condividi!

Si conclude così la lunga marcia iniziata decenni fa dalla destra americana per conquistare la Corte Suprema e culminata con l’elezione di Trump. Decisivo nelle nomine che hanno ribaltato la maggioranza dei giudici verso destra.

Storica sentenza in Usa della Corte Suprema sull’aborto. Cancellata la sentenza ‘Roe vs Wade’ che da 50 anni garantisce il diritto delle donne di uccidere i propri bambini. “La Costituzione non garantisce un diritto all’aborto”, si legge nella sentenza appoggiata dalla maggioranza conservatrice della Corte che ribadisce che “l’autorità di regolare l’aborto torna al popolo ed ai rappresentanti eletti”, vale a dire autorizza gli Stati la possibilità di vietarlo.

A stendere la sentenza il giudice italo-americano Alito. Non quindi aborto fuorilegge ma la possibilità che a decidere siano gli Stati e quindi il popolo. Del resto gli Usa sono una federazione di Stati.

Ora almeno 26 Stati su 50 metteranno l’aborto, che è un omicidio, fuorilegge. Poi toccherà ai cosiddetti ‘matrimoni gay’. Stati dis-Uniti d’America.

Vox

Supremes end protections for abortion in place for 50 years…
The 26 states where will become illegal…
USA braces for violence after ruling…
Assaults against clinics, patients rise 128%…
Protesters descend on Court… Developing…
CONFIDENCE HISTORIC LOW…

END OF ROE
5-4
SHOCKWAVES


END OF ROE
5-4
SHOCKWAVES
 

Al di là della cosa in sé, quello che manca alla destra italiana è proprio un piano per occupare centri culturale e burocratici dello Stato. Manca una proiezione sul futuro per governare davvero.

Finalmente il ritorno al Medioevo 😂:




Un pensiero su “CORTE SUPREMA USA ELIMINA L’ABORTO: SARANNO STATI A DECIDERE 👨‍👩‍👧‍👦”

  1. Trump l unico presidente iIluminato in occidente, l altro e’ putin ma vive in uno stato democratico, non nei nostri , assediati e violentati da idee green, da liberal negro, finocchio e’ gaio bello, l aborto e’ un diritto l omicidio assistito pure l diritto di offendere gli altri se non condividono le loro merce idee, di gente che non sente mai il sacro e santo dovere di andarsene a fare in culo, al negro obama per aver acceso una deviando guerre hanno dato il Nobel, e Già li si capisce che e’ un titolo che oltre i soldi esentasse che ti dsnno non cale una mazza, a trump daranno il titolo di razzista dell anno, ecco quello e’ un premio per me molto ambito

I commenti sono chiusi.