Lampedusa invasa, più clandestini che abitanti: “Non siamo un porto sicuro”

Vox
Condividi!

Continuano senza sosta gli sbarchi a Lampedusa. Sono 61 i clandestini arrivati, con quattro diversi barchini, nelle ultime ore, nell’isola. Stamattina, a tre miglia dalla costa, la Guardia di finanza ha intercettato un’imbarcazione di sette metri con venti tunisini. Durante la notte sono state invece bloccate tre barchini con diciassette persone originari di Camerun, Guinea e Sierra Leone; un natante con dodici tunisini, e una barca di sei metri con altri dodici tunisini. Tutti, si legge sul sito, sono stati portati all’hotspot dove, al momento, ci sono 1.047 ospiti, a fronte di 350 posti disponibili.

VERIFICA LA NOTIZIA

«A Lampedusa non c’è alcuna accoglienza per i migranti, la mia isola è solo il centro del business della sinistra e delle Ong». Attilio Lucia, leghista dal 2018, è risultato il terzo più votato nella lista civica “L’Alternativa c’è” (367 voti) che ha vinto a Lampedusa scalzando il primo cittadino uscente Salvatore Martello. Ora Lucia si prepara al giuramento in Comune: «Credo proprio – dice all’AdnKronos – che avrò un ruolo in giunta, anche Salvini mi ha chiamato per farmi i complimenti». Intanto ribadisce la linea, assicurando «mi butterei in mare per salvare vite umane, ma qui si tratta di un business, di gente che certo non fugge dalla guerra».

Vox

Da anni Lucia gira l’isola e filma quanto avviene nel centro di accoglienza «dove chi arriva viene trattato come un sacco di patate, messo a mangiare a terra», riporta l’Adnkronos. «Dove ci dovrebbero stare meno di 300 persone ce ne sono dieci volte tante», accusa. Per lui deve finire la storia di «Lampedusa porto sicuro».

Non sono vite umane, sono invasori. Non si salva l’invasore.




3 pensieri su “Lampedusa invasa, più clandestini che abitanti: “Non siamo un porto sicuro””

  1. Lampedusa deve essere l unico approdo d italia devono stare tutti li, quando capiranno che da lì resteranno sempre li, vedrete che chiederanno di tornare in africa.

I commenti sono chiusi.