Lo sbarco dei mille a Lampedusa: arrivano i rinforzi per gli stupratori di seconda generazione

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sbarchi senza fine a Lampedusa, dove da mezzanotte alle 4 del mattino si sono registrati 8 approdi per un totale di 433 clandestini. Arrivi che si aggiungono ai 698 che nella giornata di ieri hanno raggiunto l’isola, dove ormai l’hotspot è al collasso:

Lampedusa invasa da cavallette afroislamiche: 12 sbarchi in 24 ore

Vox

Per tutto il giorno ieri è proseguita la staffetta delle motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza al molo Favaloro. Due gruppi di 62 sono riusciti a raggiungere autonomamente l’isola. Rintracciati solo quando erano già davanti alle case dei cittadini.

Poco dopo la mezzanotte, invece, la motovedetta della Guardia costiera ha sbarcato al molo Favaloro 53 scrocconi. Rintracciate a 40 miglia dalle coste dell’isola. Insieme a loro altri due gruppi di 97 e 86 sono stati intercettati. A 7 miglia, invece, sono stati rintracciati 82 invasori. Mentre altri 19 di varie nazionalità sono stati bloccati nei pressi di Lampione.

Arrivano dalla Tunisia, invece, i 12 rintracciati dalla Capitaneria di porto a 8 miglia da Lampedusa. Gli ultimi a raggiungere l’isola, tra le 3 e le 4.30 del mattino sono stati due gruppi di 10 tunisini. Intercettati dai finanzieri all’imboccatura del porto.




3 pensieri su “Lo sbarco dei mille a Lampedusa: arrivano i rinforzi per gli stupratori di seconda generazione”

I commenti sono chiusi.