Sbarcano 40 clandestini maschi e 1 donna incinta: chissà chi è il padre

Vox
Condividi!

Sono arrivati in 38, tutti uomini ad eccezione di una donna incinta, i clandestini sbarcati questa mattina al porto di Roccella Ionica, l’ennesimo delle ultime settimane. I clandestini sono stati prelevati da una motovedetta della solita Guardia costiera mentre si trovavano a bordo di una barca a vela.

VERIFICA LA NOTIZIA

Gli invasori, tutti musulmani, dopo lo sbarco, sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura realizzata nell’area portuale e gestita dagli accoglioni della Croce rossa e della Protezione civile, mentre la donna in stato di gravidanza e’ stata trasferita nell’ospedale di Locri.

Vox

Appena lunedi’ scorso erano arrivati a Roccella altri 52 clandestin i di varia nazionalita’. Con l’arrivo di oggi e’ salito ad otto il numero degli sbarchi negli ultimi 14 giorni nella cittadina ionica reggina.

Sbarco di clandestini nella notte anche sulle coste leccesi. Rinvenuto un natante di piccole dimensioni abbandonato nel porto di Santa Maria di Leuca, costa Sud. Nelle scorse ore, i carabinieri hanno intercettato 7 musulmani sulla terraferma, non molto distante dal luogo dello sbarco.