SBARCANO 4.000 MUSULMANI IN CALABRIA, LAMORGESE: “TUTTA COLPA DI PUTIN”

Vox
Condividi!

Sono oltre 3.800 i clandestini giunti sulla coste calabresi dal gennaio 2022. Lo segnala il Roan, Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia della Guardia di finanza, annoverando nel dato anche gli ultimi due arrivi registrati nella giornata di ieri 29 maggio. Un pattugliatore di Messina ha individuato e fermato una fatiscente imbarcazione su cui hanno viaggiato 280 scrocconi egiziani e bengalesi, scortandolo fino al porto di Reggio Calabria. Nelle stesse ore una vedetta della cosiddetta Guardia di finanza di Crotone ha individuato una barca a vela che entrava alla foce del fiume Neto restando incastrata nel fondale. I militari a quel punto hanno provveduto a trasbordare i 78 invasori islamici, identificando e fermando due sospetti trafficanti di origine kirghisa e kazaka. Sul totale di 51 scafisti segnalati da inizio anno all’autorità giudiziaria 29 responsabili sono stati individuati esclusivamente dalle Fiamme gialle e 22 nel corso di indagini congiunte con altre forze di polizia. I finanzieri hanno anche sequestrato 21 imbarcazioni.
as

Per Lamorgese è tutta colpa di Putin. I giovani maschi obesi fuggono perché tra qualche mese il grano sarà scarso. Un genio.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

“Abbiamo avuto sbarchi proprio ieri: 280 persone. Ho dato riscontro dell’attività che come ministero dell’interno stiamo portando avanti. Ho fatto riferimento alla recente visita ad Ankara, al ministro dell’Interno, proprio per mettere in evidenza quest’aumento che c’è stato percentualmente rispetto all’anno scorso. abbiamo avuto assicurazione che avrebbero operato con maggiore attenzione facendo riferimento a milioni di profughi che hanno sul territorio”. Lo ha detto il ministro Luciana Lamorgese, sulle nuove rotte di migranti da Turchia e Grecia, da dove “sono aumentati gli sbarchi autonomi anche con barche a vela”. Il ministro, oggi a Reggio Calabria ha partecipato ad una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sul tema dei migranti. “Devo anche dire – ha aggiunto la Lamorgese – che, per quanto riguarda gli arrivi, la maggior parte dei migranti vengono dall’Afghanistan. Vorrei ricordare che, l’anno scorso nel mese di agosto, abbiamo fatto arrivare più di 5400 persone, tutti coloro che hanno lavorato con le unità italiane presenti a Kabul. Ce li siamo andati a prendere ma era chiaro che non sarebbe terminato il flusso da quei Paesi.

E infatti lo stiamo vedendo. Ma abbiamo anche gli egiziani e soprattutto ci sono gli arrivi dalla Libia. Bisogna contestualizzare le varie situazioni. I flussi che vanno in aumento hanno un’incidenza tenendo in considerazione alle situazioni geopolitiche di quei territori. Faccio riferimento alla Libia, alla Tunisia ma anche alla crisi alimentare che vede in questo conflitto bellico un effetto indotto della mancanza del grano. Purtroppo i paesi del Nord Africa sono i paesi che ricevano l’80% di grano dalla Russia e dall’Ucraina. È ovvio che ci siano dei balzi in avanti come ripercussioni in aumento dei flussi. A quello poi bisogna unire le situazioni geopolitiche locali che purtroppo non sono di ora. Su questo ci stiamo attrezzando”.




4 pensieri su “SBARCANO 4.000 MUSULMANI IN CALABRIA, LAMORGESE: “TUTTA COLPA DI PUTIN””

  1. Quando verrai catturata faro’ in modo di essere io ad occuparmi del tuo trattamento.Saranno felici di farmelo fare.Sara’ un lavoro sporchissimo, da rovesciare lo stomaco anche a chi pratica autopsie.

I commenti sono chiusi.