Massacrata da africano nel negozio in corso Buenos Aires: fratture multiple e volto tumefatto – FOTO

Vox
Condividi!

L’integrazione arriva nelle zone ricche di Milano.

Le foto del suo volto tumefatto le ha pubblicate lei stessa sul suo profilo Instagram. Lo ha fatto, ha scritto Francesca Mattiucci sotto quelle immagini, “dopo giorni d’inferno assoluto”, con un “dolore lancinante” che non dava tregua a “corpo” e “mente”. Ma quello che ha voluto spedire pubblicamente questa 29enne responsabile di un negozio di abbigliamento in corso Buenos Aires a Milano è anche un messaggio di speranza, un modo per ringraziare chi le è stato vicino. E un appello a non aver avere “timore a mostrare la realtà della vostra vita sui social”. Come ha fatto lei, che si sente “uno schifo”, che “cammina a malapena” e non riesce “a guardarsi allo specchio”. Ma che ha voluto raccontare l’aggressione subita e soprattutto mostrare le conseguenze, almeno quelle fisiche. Perché per superare “l’esperienza più brutta della mia vita”, ha scritto, “ci metterò una vita”.

Vox

E’ accaduto tutto sabato 21 maggio, in una delle vie dello shopping più frequentate e centrali di Milano. Sono le 10,30 di mattina e, in realtà, a quell’ora le vetrine si sono appena accese e il ritmo dello struscio va ancora a rilento. Francesca Mattiucci è nel negozio in cui lavora come store manager insieme ad altri sei colleghi, quando entra un cliente. Va nel camerino a provarsi degli abiti, ma qualcosa non torna. Francesca si accorge che sta tentando di staccare la placca dell’anti taccheggio con delle cesoie. E quando lei gli urla “Che cosa stai facendo?” e minaccia di chiamare la polizia, lui la aggredisce. La spinge con forza fino a scaraventarla fuori dal negozio. E lì, sul marciapiede, inizia a prenderla a calci con violenza sul viso e sul corpo sotto gli occhi dei colleghi, dei passanti e persino del fidanzato della 29enne, passato in quel momento a salutarla. E’ proprio lui a tentare di inseguire l’aggressore, che riesce a fuggire. Lo polizia, però, lo trova e lo arresta con l’accusa di rapina impropria poco dopo: è un 24enne originario del Gambia.

E Francesca ha riportato 30 giorni di prognosi. “Sono stata fortunata”, racconta adesso su Instagram. Perché, nonostante “abbia fratture in molteplici parti del corpo, la faccia tumefatta, abbia subito un gravissimo trauma cranico e altro che non sto qui ad elencarvi, sono qui a ringraziarvi tutti per la vicinanza e l’affetto che mi avete dimostrato”.

Aggredita e picchiata da africano nel negozio in corso Buenos Aires, Francesca Mattiucci




10 pensieri su “Massacrata da africano nel negozio in corso Buenos Aires: fratture multiple e volto tumefatto – FOTO”

I commenti sono chiusi.