Musk: “In Italia denatalità spaventosa, così non ci saranno più italiani”

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Il miliardario Elon Musk ha commentato su Twitter la situazione delle nascite negli Stati Uniti basandosi sui dati pubblicati dal Wall Street Journal. “Il tasso di natalità in Usa – ha scritto – è al di sotto dei livelli minimi sostenibili da 50 anni”. La Corea del Sud e Hong Kong, ha aggiunto il Ceo di Tesla, sono i Paesi che stanno sperimentando il più rapido collasso della popolazione. A questo punto un data analyst italiano è intervenuto nella conversazione commentando come l’Italia, pur vivendo in uno stato di benessere generale, si collochi tra gli ultimi dieci Paesi per tasso di natalità. La risposta di Musk è netta: “Se l’andamento continua così, l’Italia non avrà più persone“. Secondo il bilancio demografico dell’Istat citato nei commenti, i nuovi nati nel 2019 sono stati 435 mila. I dati Istat aggiornati al 2021 rivelano come lo scorso anno nel Paese ci siano state meno di 400 mila nascite.

Il fondatore di Space X non è nuovo a riflessioni del genere, già nel dicembre del 2021, a Wall Street, affermò: “Penso che uno dei maggiori rischi per la civiltà sia il tasso di natalità in rapido declino. Eppure, così tante persone, comprese quelle intelligenti, pensano che ci siano troppe persone nel mondo e pensano che la popolazione stia crescendo senza controllo. È completamente l’opposto. Per favore, guardate i numeri. Se le persone non hanno più bambini, la civiltà è destinata a sgretolarsi, ricordatelo”.

Vox

Il fatto è che la stessa esistenza di miliardari come Musk è all’origine del crollo delle nascite nell’Occidente. E’ la diseguaglianza economica mostruosa di oggi uno degli effetti della precarietà del lavoro e della vita in Europa, America e nei Paesi orientali. La denatalità è uno degli altri effetti. E l’immigrazione è un fattore moltiplicatore, visto che drena le poche risorse disponibili per gli autoctoni.

Comunque, la denatalità in un Paese come l’Italia non sarebbe un problema, se non ci fossero criminali che vogliono ‘risolverla’ importando africani.




7 pensieri su “Musk: “In Italia denatalità spaventosa, così non ci saranno più italiani””

  1. Il miliardario Musk dice che la denatalità in italia è mostruosa.Musk non pensa o per lo meno se ne guarda bene dal dire che a ripopolare questo paese di merda ci penseranno per bene i marocchini ed arabi in genere.

I commenti sono chiusi.