Vaiolo scimmie, Pregliasco: ‘Inutile gay si lamentino, per via anale si diffonde di più’

Vox
Condividi!

Invece di starnazzare alla discriminazione, smettetela di mettervelo nel culo. L’Aids in Occidente l’avete diffusa voi, ora volete fare il bis?

La cosa che spiega molto l’attuale società occidentale è che ci si preoccupa più di non turbare i gay che di evitare la diffusione di una epidemia.

Vox

Quando si rimarca una casistica di “tutti uomini tranne una donna, ad oggi – sottolinea l’esperto – significa riportare appunto “un dato oggettivo” e da parte delle autorità sanitarie “non è che si può fare altrimenti”. Per Pregliasco va certamente puntualizzato che “il rischio riguarda il contatto sessuale in genere”, in quanto contatto molto stretto per definizione. “Il fatto poi che in una quota di maschi che fanno sesso con maschi ci possa essere una maggiore promiscuità aumenta questo rischio”, aggiunge il medico.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sempre attenendosi all'”oggettività” senza voler offrire alcun alibi a “stigma ingiustificabili”, e ricordando che “la trasmissione avviene in modo dimostrato anche attraverso droplets” ossia goccioline emesse attraverso il respiro, Pregliasco osserva che “l’atto sessuale per via anale facilita la possibilità di trasmissione di queste infezioni perché ci sono maggiori probabilità di contatto con il sangue e di lacerazioni. Nel vaiolo delle scimmie – fa notare il virologo – sappiamo che le bolle iniziano dal viso e coinvolgono classicamente il palmo delle mani, a differenza che in altre infezioni, ma interessano anche i genitali. E ovviamente in qualsiasi contatto sessuale queste vescicole possono rompersi più facilmente”.

Consentiteci la volgarità, cari attivisti gay: non è che noi siamo omofobi, qualunque cosa voglia dire, è che voi ve lo mettete nel culo.




9 pensieri su “Vaiolo scimmie, Pregliasco: ‘Inutile gay si lamentino, per via anale si diffonde di più’”

  1. Provino i froci a prenderle in Via Rettale.Magari il vaiolo delle scimmie la è cosa sconosciuta.

  2. Più in generale si è scelto di anteporre i bisogni delle esigue minoranze a scapito delle maggioranze. Come i bagni unisex: per non turbare il malato di mente di turno, si pratica violenza psicologica (quando non è direttamente sessuale) a tutti gli altri.

I commenti sono chiusi.