Gb vuole la terza guerra mondiale: invio navi guerra nel Mar Nero per rubare il grano ucraino

Condividi!

La Gran Bretagna ha annunciato oggi che sta discutendo con i suoi alleati del possibile invio di navi da guerra nel Mar Nero per rubare il grano ucraino. Del resto è nella più nota tradizione della marina di sua maestà la pirateria.

VERIFICA LA NOTIZIA
Il ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis, che ha tenuto un incontro sul possibile corridoio navale protetto da Odessa attraverso il Bosforo per l’esportazione di grano con la sua controparte britannica Liz Truss, ha parlato di una coalizione di partecipanti che potrebbe includere alcuni paesi della Nato ed altri paesi, dipendenti dalle importazioni di grano.

L’amministrazione Biden ha annunciato la scorsa settimana che sta lavorando a stretto contatto con gli alleati europei per sviluppare rotte che garantiscano l’uscita dal paese della produzione ucraina di grano e mais di fronte al blocco dei porti dell’area di Odessa, nel sud dell’Ucraina.

Dai, mandate le navi militari nel Mar Nero.




4 pensieri su “Gb vuole la terza guerra mondiale: invio navi guerra nel Mar Nero per rubare il grano ucraino”

  1. Siamo nel 22,il solo sta dappertutto ormai (causa cambianenti climatoci o perché non abbiamo ancora capito un cazzo sulla precessione degli equinozi), oltre ad aver fatto progressi nella bioingegneria ed in campo agrario, non si potrebbe seminare il grano in Uk?
    Forse ancora no.
    Ma in Italia oltre che nel sud, oggigiorno anche la pianura padana e i poderi lombardi potrebbero essere seminati per produrre grano: magari con una cazzuta riforma agraria che per cause forza maggiore riduca la superficie agricola occupata dai vigneti.
    Il mio vicino di podere ci fa i soldi col Franciacorta ma gli ho detto in caso di necessità se l’Italia avesse uno stato, ti manderebbero i tizi del consorzio agricolo che ti direbbero che or come ora col tuo vino ci puoi fare i gargarismi.

    1. Forse l’Italia sarebbe autosufficiente nella produzione di grano in caso di necessità, ma non credo che ne avremmo da regalare agli altri.

      1. “ma non credo che ne avremmo da regalare agli altri.”

        Allora dovremmo levarci il porcopiddi dalke palle.

I commenti sono chiusi.