Usa ammettono: Russia troppo forte, impossibile vittoria ucraina 😂

Condividi!

Ma pensa.

La vittoria dell’Ucraina contro la Russia non è realistica. Lo sostiene il New York Times, all’indomani delle forti critiche da parte di un piccolo gruppo di Repubblicani al pacchetto di aiuti da 40 miliardi di dollari, varato ieri dagli Usa. La guerra, scrive il quotidiano, entra in una nuova difficile fase e il sostegno bipartisan americano non può più essere garantito.

“Una vittoria militare decisiva per l’Ucraina sulla Russia – spiga l’editoriale del Nyt – in cui l’Ucraina riconquista tutto il territorio che la Russia ha conquistato dal 2014, non è un obiettivo realistico. Sebbene la pianificazione e i combattimenti della Russia siano stati sorprendentemente sciatti, la Russia rimane troppo forte e Putin ha investito troppo prestigio personale nell’invasione per fare marcia indietro”.

Sciatto è un Paese che fa morire di fame bambini nelle proprie città mentre finanzia la guerra altrui per arricchire l’oligarchia al potere. Questo Paese è l’America.

Infatti i miliardi inviati in Ucraina non servono a farla vincere. Servono a comprare armi del complesso militare industriale americano.




Un pensiero su “Usa ammettono: Russia troppo forte, impossibile vittoria ucraina 😂”

I commenti sono chiusi.