Ragazza italiana sfiora piede per sbaglio ad africana: le spaccano costole a botte e la strangolano – FOTO

Vox
Condividi!

Una ragazza viene picchiata a schiaffi e botte ed è vittima anche di un tentativo si strangolamento solo perché ha pestato per sbaglio il piede ad una coetanea africana.

VERIFICA LA NOTIZIA

È accaduto ieri, sabato 14 maggio, a Napoli, nella zona di Borgo Sant’Antonio Abate, intorno alle ore 17. A denunciarlo il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione dei commercianti della zona: “Una violenza urbana fuori controllo – commenta Borrelli – sempre più imperante nelle strade di Napoli”. Normale, quando le tue strade si trasformano in un sobborgo di Lagos.

La ragazza era appena uscita da una bottega e aveva pestato per sbaglio il piede a una “coetanea di colore in compagnia di un’amica. Nonostante la giovane abbia chiesto scusa, è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente dalle due che l’hanno accusata di averlo fatto apposta”.

Vox

“In pochi secondi – racconta Borrelli – la vittima è colpita da schiaffi e pugni a raffica e una delle autrici del pestaggio le mette le mani alla gola tentando di strangolarla. Solo l’intervento dei presenti ha evitato il peggio, mentre le due ragazze si sono dileguate nei vicoli del borgo”.

“Con l’aiuto dei tantissimi presenti a quell’ora al Borgo Sant’Antonio – aggiunge il consigliere ambientalista – bisogna risalire subito all’identificazione delle autrici dell’aggressione”. “Alla vittima – conclude – tornata ieri sera a casa, con una frattura alle costole e difficoltà a deglutire per i traumi, va la mia solidarietà augurandole di guarire presto”.

“Hanno tentato di strangolarla – asserisce un commerciante del posto intervenuto in soccorso della vittima – e siamo intervenuti con alcuni presenti per evitare il peggio. È accaduto tutto nel giro di pochi secondi. Il tempo di notare il diverbio tra le tre ragazze ed è scattato subito il pestaggio. Nessun motivo razzista, si è trattato di un banalissimo pestone che capita spesso in un luogo sempre affollato come questo. Conosciamo la vittima ed è una bravissima ragazza, non avrebbe mai fatto nulla di offensivo per alcuno. Purtroppo è tornata sabato sera a casa da Villa Betania, dove era stata portata dal 118, con diverse ferite e tanto spavento. Speriamo di vederla al più presto ristabilita”.




3 pensieri su “Ragazza italiana sfiora piede per sbaglio ad africana: le spaccano costole a botte e la strangolano – FOTO”

  1. Vedrete quando saranno molti di piu.
    Ai camorristi e ai mafiosi per adesso pagano l’ obolo per il permesso di spacciare nelle piazze, ma domani gli faranno la guerra perche vorranno il monopolio.
    Li avete voluti ed ora ve li tenete

I commenti sono chiusi.