Banda di minorenni albanesi massacra ragazzo italiano: coltellata al cuore, costole rotte

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Due coltellate, una all’emicostato destro e l’altra al sinistro, non lontano dal cuore di un 27enne. Per questo un 17enne albanese, ospite di una comunità, è stato fermato come indiziato di delitto, accusato di tentato omicidio e portato all’istituto penale minorile del Pratello. Con lui altri 4 connazionali, tutti minorenni tra i 15 e i 17 anni, sono stati denunciati per lesioni personali gravi dopo essere stati identificati come gli aggressori di due giovani nella parte alta di via Zamboni.

La bella vita dei minori albanesi: mantenuti in centri italiani, paghetta e 50 colpi in villa

Vox

I fatti risalgono alle 4 del mattino dell’1 maggio, una serata ormai al termine in zona universitaria, con i bar alla chiusura. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia Bologna centro uno dei minori, tutti ospiti di comunità e con precedenti, si è avvicinato ai due aggrediti, un italiano e uno straniero da sempre in Italia, che erano in compagnia di due ragazze. «O l’orologio o la donna», gli avrebbe detto, mentre i due snobbavano la richiesta, che gli inquirenti dovranno capire se provocatoria o realmente tesa a commettere una rapina. In ogni caso la risposta sarebbe stata avvertita come una mancanza di rispetto da vendicare. Secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma il ragazzino ha fatto segno agli amici, ne sono spuntati quattro da ogni parte della via e da lì è partita l’aggressione a calci e pugni, sgabelli che volavano, fino alla comparsa del coltello.

Il 29enne colpito dai due fendenti è arrivato in condizioni serie all’ospedale e ha avuto una prognosi di 40 giorni, ma poteva andare molto peggio. Per l’altro, un 29enne, tre costole rotte e prognosi di 25 giorni. Grazie alle immagini delle telecamere, alla collaborazione delle comunità di accoglienza che hanno segnalato il mancato rientro del giovane accusato di tentato omicidio e alla testimonianza di un passante, i militari sono riusciti dopo due giorni a rintracciare il 17enne su cui pende l’accusa più pesante. Ma avevano già identificato sul luogo tre dei cinque che oggi sono accusati dell’aggressione. Un ennesimo episodio nella parte alta di via Zamboni, che riaccende i fari sulla «malamovid»a e le criticità della zona universitaria.




Un pensiero su “Banda di minorenni albanesi massacra ragazzo italiano: coltellata al cuore, costole rotte”

  1. A Bologna però fanno solo manifestazioni per droga, zaky, gay e femmine che hanno ricevuto un fischio.

I commenti sono chiusi.