Nato commissaria Kiev: “Non accetteremo mai Crimea russa” ☢️

Vox
Condividi!

Questo non poteva che chiamarsi Stoltemberg. L’inizio del suo cognome dice tutto.

Una cosa è chiara: qualora l’Ucraina dovesse perdere forze, fiducia e darla vinta ai russi e cedere la Crimea, la Nato lo impedirebbe con tutte le sue forze. È questo il senso delle parole del segretario generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg, intervistato dal quotidano tedesco Die Welt. “I membri della Nato non accetteranno mai l’annessione illegale della Crimea. Ci siamo sempre opposti al controllo russo su parti del Donbass nell’Ucraina orientale”. Putin è avvisato: non combatte soltanto contro un popolo, ma si può dire contro gran parte dell’Occidente.

Vox

La Nato è consapevole, però, che la guerra della Russia contro l’Ucraina “non finirà presto, ma che l’Ucraina la vincerà con l’aiuto dell’Alleanza Atlantica”, ha ribadito il segretario generale. L’Alleanza è determinata ad aiutare l’Kiev “anche se ci vorranno mesi o anni” per sconfiggere Putin e le sue velleità rimarcando che sarà fatto “tutto il possibile” affinché il conflitto non si espanda. Stoltenberg, nella sua lunga intervista, ha messo l’accento sul fatto che l’Ucraina farà di tutto per vincere “questa guerra perchè difende il suo territorio” ed è giusto che, da Paese attaccato, si difenda e non debba subire passivamente l’esercito russo.

Siete voi che state attaccando la Russia circondandola. E la sola idea di pensare al fatto di togliere Ucraina e Donbass alla Russia – sono regioni abitate da russi – significa doversi preparare alla guerra nucleare. Perché quella è Russia, ed è la linea rossa segnata da Putin la cui violazione farebbe scattare la risposta nucleare.

Poi la Nato spieghi perché hanno bombardato la Serbia per ‘liberare’ il Kosovo a maggioranza albanese e da sempre serbo, ma poi la Crimea esclusivamente russa non dovrebbe poter fare lo stesso.




7 pensieri su “Nato commissaria Kiev: “Non accetteremo mai Crimea russa” ☢️”

  1. Volete vedere che se l’Ucraina si arrende, gli USA faranno destituire il loro fantoccio Zelensky per aver fallito la sua missione? Perché è evidente che esiste la “longa manus” dei Yankees dietro a tutto questo. E per questo esiste il rischio concreto di un conflitto esteso su scala internazionale, se non addirittura nucleare.

  2. Altra presunta coincidenza:
    Rasputin, da rasputa, parola infamante della lingua russa che significa persona dissoluta, di facili costumi, depravata o immorale.

I commenti sono chiusi.