Lamorgese invita ONG francese in Italia: scaricati altri 300 invasori

Vox
Condividi!

I trafficanti francesi che ieri si lamentavano:

ONG francese con 300 a bordo irrompe in acque italiani: “Migranti hanno il mal di mare”

Vox

Stamani sono stati invitati da Lamorgese ad approdare in Italia. Vuole più masturbatori davanti al Viminale.

VERIFICA LA NOTIZIA
L’attracco al porto di Pozzallo, in provincia di Ragusa, per la Ong Ocean Viking è avvenuto intorno alle 8:30 di questa mattina. A bordo del traghetto, battente bandiera norvegese, quasi 300 clandestini (294 per l’esattezza) pronti a ingrassare le fila di un business di cui non si vede né soluzione né tanto meno la fine. Anzi possiamo ben dire che il settore non conosce crisi di sorta e nel mese invernale per eccellenza in Sicilia, ovvero gennaio, si è registrato un incremento significativo rispetto agli anni passati.

Il conto globale dall’1 gennaio a ieri, 4 maggio, è di 11.198 arrivi (10.616 furono nel 2021) dunque non risultano ancora i 294 che toccheranno la terra sicula nel pomeriggio ma comprendono l’ultimissimo sbarco, quello della Geo Barents due giorni fa ad Augusta (101).

La nave di Medici senza frontiere, per la cronaca, già ieri ha mollato gli ormeggi per puntare la prua verso la Libia e dare manforte alla Sea Watch 4 e alla Sea Eye 4 che da giorni stazionano dinanzi alle coste africane.




Un pensiero su “Lamorgese invita ONG francese in Italia: scaricati altri 300 invasori”

I commenti sono chiusi.