Ucraina, pioggia di missili russi verso depositi armi occidentali

Vox
Condividi!

Le truppe russe hanno distrutto una stazione radar controbatteria di fabbricazione americana consegnata alle forze armate ucraine, ha affermato il maggiore generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russo.

Secondo lui, durante il giorno le forze aerospaziali russe hanno distrutto:

Vox

—tre sistemi di difesa aerea S-300 ucraini – nell’area di Nikolaevka, Volcheyarovka e Lysychansk ;
—sistema missilistico “Tochka-U”;
—SAM “Osa-AKM”;
—tre MLRS BM-21 Grad.

“Inoltre, nelle aree degli insediamenti di Krasny Liman , Kramatorsk e Kamyshevakha, quattro stazioni radar per il rilevamento di bersagli aerei, sei magazzini di munizioni e armi missilistiche e di artiglieria, nonché un radar da guerra controbatteria realizzato dagli Stati Uniti sono stati distrutti”, ha detto il maggiore generale.

Inoltre, l’aviazione operativa-tattica e dell’esercito ha colpito 39 strutture militari ucraine. Tra questi ci sono due posti di comando e 36 luoghi di concentrazione di manodopera e equipaggiamento del nemico.

L’artiglieria russa ha colpito 11 posti di comando e 54 postazioni di tiro di artiglieri ucraini, due depositi di carburante e 342 roccaforti.

Circa 190 militanti e 31 unità di equipaggiamento militare sono state eliminate.

Vicino al villaggio di Rudnya nella regione di Chernihiv , le difese aeree russe hanno eliminato un UAV ucraino e vicino a Novaya Dmitrovka e sono riuscite ad abbattere un missile Tochka-U. Inoltre, sono stati intercettati nove razzi Smerch MLRS.




Un pensiero su “Ucraina, pioggia di missili russi verso depositi armi occidentali”

  1. Hahahahaaaaaa!!!E giu’ missili a spaccarvi i giochini!!!!Mandate merde, mandate che zio vi trita tutto!!!!

I commenti sono chiusi.