Russia abbatte 18 droni ucraini, distrutti 300 obiettivi: strage di militari ucraini

Vox
Condividi!

I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto 18 droni ucraini durante la notte, ha detto sabato il portavoce del ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov.
“I sistemi di difesa aerea sugli insediamenti di Gorlovka , Chervony Oskol, Petmanovo, Kramatorsk , Kozinka, Karpovka, Putilina, Novoakhtyrka, Bezliky Liman e Peremoga hanno distrutto 18 velivoli senza pilota ucraini, inclusi tre Bayraktar TB-2”, ha detto.

Inoltre, durante la notte, due lanciarazzi multipli Smerch sono stati abbattuti su Gorlovka nella Repubblica popolare di Donetsk e Snezhkovka nella regione di Kharkov .

Sono stati colpiti anche due posti di comando delle forze armate ucraine, una batteria di sistemi di lancio multiplo di razzi e una stazione radar.

Vox

A sua volta, l’artiglieria russa ha attaccato 389 obiettivi, inclusi 35 posti di comando, 41 roccaforti, 169 aree di concentrazione di manodopera e attrezzature militari, 33 postazioni di artiglieria e 15 depositi di missili e munizioni.

L’aviazione russa ha eliminato più di 120 miliziani ucraini, quattro carri armati e sei veicoli corazzati in Ucraina durante la notte, ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov, in un briefing.

“L’aviazione operativa-tattica e dell’esercito delle forze aerospaziali russe ha colpito nove aree di concentrazione di manodopera e equipaggiamento militare ucraino durante la notte”, ha detto Konashenkov.

“Più di 120 nazionalisti, quattro carri armati e sei veicoli corazzati sono stati distrutti”, ha aggiunto.




2 pensieri su “Russia abbatte 18 droni ucraini, distrutti 300 obiettivi: strage di militari ucraini”

I commenti sono chiusi.