Un autista Atac ha salvato una ragazza dallo stupro di un nigeriano. Ha fermato subito il bus, ha chiuso le porte per impedire che l’africano potesse scappare e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Grazie al conducente, gli agenti di polizia intervenuti sul posto sono riusciti ad arrestare in flagrante lo stupratore.
L’attacco è avvenuto ieri a bordo di un autobus della linea 788 dell’Atac, che parte da Tor Pagnotta e arriva in via della Magliana, periferia sud di Roma. Il fatto è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 12: stando a quanto si apprende, un nigeriano di 42 anni ha molestato una ragazza di 28 anni.
L’aveva già seguita e importunata per strada, poi era salito insieme a lei sul mezzo pubblico, ordinandole di sedersi affianco a lui. Al rifiuto di lei, il 42enne le è saltato addosso.
Il conducente del bus ha visto la scena e ha fermato immediatamente il mezzo in via degli Astri, ha chiuso le porte per impedire la fuga dell’uomo e ha chiamato la polizia. Sul posto sono arrivate alcune volanti dei commissariati Colombo e Tor Carbone. Appena ha visto gli agenti salire, l’immigrato si è scagliato contro di loro e un poliziotto è rimasto ferito non gravemente. È stato bloccato, ammanettato e ora dovrà rispondere delle pesanti accuse di violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La donna, mamma di un bambino piccolo che fortunatamente era rimasto a casa, è stata accudita dai poliziotti poiché era in stato di shock, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
continua su: https://www.fanpage.it/roma/autista-atac-salva-ragazza-dallo-stupro-ferma-il-bus-chiude-le-porte-e-chiama-la-polizia/
https://www.fanpage.it/
La 28enne è ne(g)ra pure comunque. L’ho letto su Leggo.it.