RUBLO VOLA, BANCA CENTRALE RUSSA TAGLIA TASSI: SANZIONI HANNO FALLITO

Vox
Condividi!

Questo è il frutto della mossa di imporre il pagamento in rubli del gas russo che anche oggi vede la moneta di Mosca acquistare valore rispetto a dollaro ed euro. Permettendo quindi alla banca centrale russa di tagliare i tassi.

VERIFICA LA NOTIZIA

E’ il primo fallimento delle sanzioni che volevano imporre alla Russia un crollo della moneta che avrebbe portato il Paese in un circolo vizioso di inflazione e decrescita. Cosa che, invece, sta accadendo in Europa.

La Banca di Russia ha abbassato il suo tasso chiave dal 17 al 14% annuo.

Vox

“Le condizioni esterne per l’economia russa rimangono difficili e limitano in modo significativo l’attività economica. Allo stesso tempo, i rischi per la stabilità finanziaria e dei prezzi hanno cessato di crescere, creando le condizioni per una riduzione del tasso chiave”, si legge nella nota della banca centrale.

Pertanto, gli ultimi dati settimanali, come rilevato dalla Banca Centrale , indicano un rallentamento dell’inflazione dovuto al rafforzamento del rublo.




Un pensiero su “RUBLO VOLA, BANCA CENTRALE RUSSA TAGLIA TASSI: SANZIONI HANNO FALLITO”

  1. Quando una massa di COGLIONI osa sfidare una mente superiore questi sono i risultati.Aspetto quelli militari che saranno uno spettacolo😁😁😁

I commenti sono chiusi.