In Italia record di analfabeti arrivati sui barconi: dovranno mantenerli gli italiani

Vox
Condividi!

I clandestini arrivati in Italia sono i meno istruiti tra quelli arrivati in Europa. Ci siamo presi la crème. Lo spiegano gli ultimi dati diffusi alcuni mesi fa dall’istituto di statistica Eurostat. Da allora, la situazione è addirittura peggiorata, visto che i clandestini sono qualitativamente peggiorati per luogo di provenienza. Basti pensare all’aumento di pakistani, dove i matrimoni tra consanguinei hanno causato uno sconsiderato aumento di nati ‘problematici’.

I richiedenti asilo sono in gran parte privi di istruzione, dunque in prospettiva poco produttivi, e rappresentano esattamente il tipo di persone che gli altri governi europei preferiscono confinare in Italia.

Bastino gli ultimi dati sulla nazionalità degli sbarcati:

I numeri infatti dicono che l’Italia registra la più alta quota di stranieri con al massimo la licenzia media: compongono oltre il 47% della popolazione residente nata all’estero, mentre in Francia e Germania sono un terzo.

Ovviamente gli sbarchi hanno ampliato questo fattore, visto il massiccio afflusso da Paesi africani negli anni in cui ha governato il PD. Quasi 1 milione di clandestini che ha abbassato, di molto, la media.

In questi anni è accaduto qualcosa di nuovo e di diverso: mentre il livello di istruzione degli italiani è cresciuto, quello degli stranieri residenti è calato rapidamente.

Secondo l’Eurostat in Italia la quota di stranieri con al massimo la licenza media si è impennata del 3% (al 53%!) negli ultimi anni, mentre nel resto Europa si affermavano tendenze opposte. Succede quando raccatti il primo che capita dall’ultimo barcone.

Se ci aggiungiamo il fatto che molto spesso i nostri laureati se ne vanno all’estero, proprio perché gli immigrati frenano lo sviluppo – ad esempio frenano la meccanizzazione dell’agricoltura rendendo meno necessaria la presenza di ingegneri – il risultato è che gli sbarchi minacciano dunque di contribuire ad abbassare il contenuto medio di conoscenza e il potenziale di produttività e crescita del lavoro in Italia.

DISASTRO: PROFUGHI CI COSTANO 2 PUNTI DI QUOZIENTE INTELLETTIVO

Il fatto è che stiamo importando individui che per i nostri standard sarebbero dei ritardati mentali lievi. E non è un’offesa, è un dato di fatto che avrà un impatto disastroso sul nostro modello sociale e livello di vita: ci stiamo legando una palla al piede.

L’Italia è, da sempre, un territorio privo di risorse del sottosuolo: non abbiamo petrolio, non abbiamo quantità significative di minerali. Tutta la ricchezza di questa penisola, da sempre, dipende esclusivamente dalle capacità dei suoi abitanti.

E la capacità è la diretta espressione dell’intelligenza. Questo vuol dire che se per qualsiasi motivo, l’intelligenza collettiva di chi risiede in Italia – la media tra i suoi abitanti – dovesse scendere, o peggio crollare, assisteremmo ad un declino dell’unica risorsa disponibile: l’intelligenza. E quindi del livello di benessere raggiungo.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

Ci sono due modi perché questo declino si possa verificare. Per una involuzione endogena: la società attuale tende in effetti ad un futuro in stile Idiocracy, e i motivi sono molteplici, il primo è che la pressione evolutiva non premia più le persone intelligenti, ma semmai una minoranza di ‘molto intelligenti’ e poi una massa di idioti totali. Ma questo processo, come tutti i processi evolutivi, sarebbe lento, molto lento. Poi c’è un metodo più veloce per abbassare il nostro QI (quoziente intellettivo): importare individui con il QI più basso del nostro. E questo lo stiamo facendo.

Che impatto ha, sul nostro QI, e di conseguenza sul nostro futuro benessere, lo sbarco dei cosiddetti profughi? Quanto pesa, ogni sbarco sul nostro QI?

Partiamo da un primo dato. Il QI medio degli italiani è uno dei più alti al mondo. Il più alto in Europa insieme a quello tedesco e olandese:

QIMONDO

Ci sono variazioni tra le regioni, ma sono entro valori del ‘Flynn Effect’ (FE), ovvero rientrano in lievi differenze dovute a fattori socioeconomici come, ad esempio, scuole migliori che possono generare differenze di pochi punti.

Ma al di là del FE, le differenze di QI sono dovute a fattori ereditari: genetici. Quindi non sono eliminabili con l’ambiente. Il figlio dell’africano che viene in Italia, anche frequentando scuole lombarde, non aumenterà mai il proprio QI fino al livello italiano.

E qui arriviamo al problema: il QI medio dei cosiddetti profughi che Renzi raccatta in Libia ogni giorno è 69: http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0160289609001275

Tra il QI medio italiano (104) e quello subsahariano corrono circa 35 punti. Un abisso. Il QI medio di un individuo con la sindrome di Down (che sono persone fantastiche, ma che hanno bisogno di sostegno) è 50.

Secondo Wikipedia: possono essere specificati 4 diversi gradi di ritardo intellettivo[2]:

  • lieve (85% dei casi), QI da 50-55 a 70
  • moderato (10%), QI da 35-40 a 50-55
  • grave (3-4%), QI da 20-25 a 35-40
  • gravissimo (1-2%), QI inferiore 20-25.

Significa che, mediamente, quelli che sbarcano rientrano nella categoria di ‘ritardo lieve’. Che significa:

Il ritardo lieve è difficilmente evidenziabile nei primi anni di vita, questo perché nei bambini così piccoli le difficoltà motorie, prassiche e linguistiche non sono molto visibili[1], inoltre la compromissione in queste aree è lieve e non facilmente distinguibile dalle capacità dei bambini senza ritardo fino ad una età più avanzata[2]. Il periodo iniziale in cui si nota il problema è quello dell’inserimento nella frequenza scolastica, quando possono sopraggiungere difficoltà nell’apprendimento. Infatti, spesso si consiglia la permanenza nella scuola dell’infanzia fino ai 6 anni perché questi bambini imparano a leggere e scrivere tardivamente rispetto alla norma e generalmente intorno all’età di 7-8 anni.

Fino all’età di circa vent’anni i soggetti affetti dalla patologia necessitano di un sostegno nell’adattamento scolastico e sociale. Possono conseguire un’autonomia sociale e lavorativa adeguata per un livello minimo di autosostentamento, ma ugualmente necessiteranno di supporto.

Vista la correlazione diretta tra ricchezza prodotta e QI, questo avrà un impatto devastante sulla nostra economia, perché stiamo importando individui il cui QI rientra nella categoria di ‘ritardati lievi’, quindi da sostenere socialmente ed economicamente.

Perché sia chiaro: l’Africa è un continente ricchissimo, e la povertà relativa dipende tutta dai suoi abitanti. Che noi stiamo travasando in Italia, dove non avremo nemmeno le ricchezze del sottosuolo a salvarci.




Un pensiero su “In Italia record di analfabeti arrivati sui barconi: dovranno mantenerli gli italiani”

  1. In compenso abbiamo degli ottimi ministri, si fa per dire, a partire dalla sanità, concludendo con quello degli interni, passando per lady boldrini, lady cuccia dorata e lady turbante. La creme de la creme in tutti i versanti, che fa rima con merd.

I commenti sono chiusi.