Nasce enorme moschea a Milano, PD: “Benvenuti ai Fratelli Musulmani”

Vox
Condividi!

Tutto pronto per il trasloco della tensostruttura dal Palasharp nell’ex parcheggio di Trenno. Ospiterà la cosiddetta comunità islamica di viale Jenner – nota per avere terroristi islamici come frequentatori – che potrà utilizzare il tendone per la preghiera del venerdì e durante il Ramadan. Il trasloco — previsto durante l’estate — consentirà di lasciare libera l’area dell’ex Palasharp destinata alla realizzazione del Palazzetto delle Olimpiadi invernali 2026

VERIFICA LA NOTIZIA

L’apertura dei cantieri è prevista per la fine dell’anno, inizio 2023 con una durata dei lavori non inferiore ai 12 mesi. La realizzazione dell’hub prevede un tendone, servizi igienici, moduli abitativi emergenziali e uffici. «L’area di via Novara consentirà di dare ospitalità immediata alla popolazione quando si verificano situazioni improvvise, come incendi o scoppi di tubature che rendono necessario e precauzionale allontanare dalle loro case le famiglie anche nel cuore della notte, magari solo per qualche ora» dice l’assessore alla Protezione civile, Marco Granelli.

Vox

«Speriamo che si tratti veramente di un uso temporaneo e non duri 20 anni — dice la presidente di Municipio 7, Silvia Fossati — A questo punto il Municipio si attrezzerà perché tutto fili liscio. A partire dal fatto che ci sia un aumento dei mezzi il venerdì e che ci siano le garanzie per la pulizia del luogo. Non è mai stato un problema di ordine pubblico. Accoglieremo i fratelli musulmani pur sapendo che quello non è un luogo adatto per il culto e che il Municipio avrebbe preferito altri luoghi».

Se il centrosinistra accoglie, l’opposizione protesta: «Un altro minareto di Sala in città anche contro il parere del Pd di zona 7— attacca l’assessore regionale di FdI, Riccardo De Corato —. La tensostruttura del Palasharp si aggiunge alle 13 moschee abusive e alle condonate». «Una moschea dentro un hub per le emergenze è una follia — dice la leghista Silvia Sardone — non bastavano le moschee abusive negli scantinati il Pd regala pure spazi che erano stati esclusi dal piano delle attrezzature religiose come via Novara».




8 pensieri su “Nasce enorme moschea a Milano, PD: “Benvenuti ai Fratelli Musulmani””

      1. Grazie per la correzione “sto perdendo colpi” anche io…. A 47 anni la memoria non è più quella di 20!!!😝😝😝😝😝. Diciamo anche non volevo essere troppo “lunga” nei miei commenti.

  1. Più che altro benvenute sharia e taqyya. Vediamo se in Egitto od in altri paesi musulmani, i cristiani rimasti, perché sono là da migliaia di anni, avranno i medesimi favori. I nostri mangia preti e buonisti nostrani dovrebbero sapere che l’islam non è il cristianesimo. Nel cristianesimo Gesù si propone, mentre nell’Islam, Maometto s’impone. Nel cristianesimo si può essere atei o credere una volta sì e dieci no e comunque la fede cristiana, sebbene per i credenti veri accompagna la vita, nel cristianesimo comunque la religione è limitata alla sfera privata, nell’Islam, no. Nell’Islam chi non si piega si spezza e chi non si spezza, se sgozza. Ultimamente sono stata sintetica, ma ogni tanto bisogna ricordare le nostre libertà da dove derivano e difendere. Chi si sente offeso o turbato, cambi paese.

I commenti sono chiusi.