PROTESTE IN FRANCIA DOPO ELEZIONE MACRON, GENTE IN STRADA: “PRESIDENTE ILLEGITTIMO” – VIDEO

Vox
Condividi!

Le manifestazioni sono iniziate nelle città francesi dopo l’annuncio dei preliminari delle elezioni presidenziali nel paese, secondo quanto riportato dai media.

Secondo Progres, per le strade di Lione , tra le 200 e le 300 persone, molte delle quali vestite di nero, oltre a diversi “gilet gialli”, stanno marciando lungo le della città. I manifestanti hanno lanciato diversi fumogeni.

Vox

Secondo il canale televisivo France 3 , circa 400 persone si sono radunate per le strade di Tolosa . I manifestanti portano un grande striscione che recita: “Né Macron né Le Pen”. Respingono sia l'”estrema destra” di Le Pen che l'”estremo liberalismo” di Macron e definiscono le elezioni “illegittime”.

Sono gli orfani di Melenchon. L’elettorato francese è di fatto diviso in tre. Tre anime totalmente distinte che Macron non può sintetizzare come presidente.

Il canale ha anche riferito di una manifestazione a Nantes , dove la gente sta protestando per la rielezione di Macron. Il canale televisivo pubblica un video che mostra una colonna di persone che cammina lungo una delle strade della città. Uno dei partecipanti in testa alla colonna tiene in mano una torcia accesa.

Secondo Midi Libre, la manifestazione si sta svolgendo anche a Montpellier . Nel video pubblicato è visibile una colonna di persone, davanti alla quale camminano persone in giubbotto giallo, tenendo in mano un cartello che dice: “L’ingiustizia è ancora qui!”




Un pensiero su “PROTESTE IN FRANCIA DOPO ELEZIONE MACRON, GENTE IN STRADA: “PRESIDENTE ILLEGITTIMO” – VIDEO”

  1. Almeno a voi la possibilità di votare è stata data, e l’avete sprecata come idioti! potevate votare le pen, adesso beccatevi per altri 5 anni il massone finocchio con nonna abelarda al seguito!

I commenti sono chiusi.