Italia prostituita alla NATO: sbarcano 4mila soldati americani a Trieste

Vox
Condividi!

Italia prostituita all’invasore americano. Che da ormai ottant’anni occupa il nostro territorio e utilizza i nostri porti come se fossero i loro.

Nel primo pomeriggio di oggi sono iniziate le operazioni di sbarco delle migliaia di soldati statunitensi imbarcati a bordo della portaerei a propulsione nucleare Truman. L’enorme città galleggiante – 330 metri di pista di decollo, 65 aerei, elicotteri e con la capacità di ospitare fino a 7500 persone – è arrivata in rada a Trieste verso le 10:30 di oggi 23 aprile. Le operazioni di sbarco del personale al molo IV sono state affidate al Delfino Verde e ad Adriatica, i due servizi marittimi turistici che tradizionalmente collegano il capoluogo del Friuli Venezia Giulia con le cittadine di Muggia e Grado.

Vox

Oltre 4000 i soldati a bordo della Truman che rimarrà in rada nel golfo di Trieste fino a mercoledì 27 aprile. Il personale sbarcato è stato fatto salire a bordo di alcuni pullman che porteranno, anche nei prossimi giorni, i soldati a visitare alcune località.

Chi accetta tutto questo non ha dignità.




Un pensiero su “Italia prostituita alla NATO: sbarcano 4mila soldati americani a Trieste”

I commenti sono chiusi.