TRAFFICANTI ONG SCRIVONO A LAMORGESE: ITALIA DEVE ACCOGLIERE PIU’ MIGRANTI

Vox
Condividi!

Ong chiedono al proprio servo al Viminale di aumentare l’accoglienza riservata ai clandestini.

ESULTANO PER AVERE SCARICATO IN ITALIA MIGLIAIA DI CLANDESTINI E SI LAMENTANO PER LA PERDITA DI 20MILA CLIENTI

“Dal 2014 più di 20.000 uomini, donne e bambini sono morti o scomparsi nel Mediterraneo. Solo nel 2021, sono state almeno 1.553 le vittime. Mentre dall’inizio dell’anno sono già quasi 500 le vite perse”. Non paghi, non parti e non muori.

VERIFICA LA NOTIZIA

Inizia così la delirante lettera delle Ong inviata al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nella quale si chiedono “azioni urgenti”. Perché “il salvataggio in mare è un obbligo degli Stati. Oltre che un dovere morale”.

“I paesi europei e l’Italia – scrivono i trafficanti umanitari Msf, Emergency, Sea Watch, Open Arms, Mediterranea Saving Humans, ResQ – People Saving People, Sos Mediterranee e Alarm Phone – devono ritornare a degli standard decenti di tutela della vita umana, nel rispetto dei propri principi fondanti“.

Vox

Un vero e proprio cartello dell’immigrazione clandestina. La cupola dei boss del traffico umanitario.

Per il cartello di organizzazioni non governative( alcune delle quali hanno ‘dimostrato’ di fare business sulla tragedia in ‘collaborazione’ con gli scafisti) “nessuno degli accordi e delle misure adottate dagli Stati dopo la fine dell’operazione italiana ‘Mare Nostrum’ è mai riuscito a diminuire il tasso di mortalità”. Nella lettera inviata al ministro Lamorgese le ong ripropongono le loro richieste. L’istituzione nel Mediterraneo centrale di operazioni di salvataggio marittimo “trasparenti. Legali. Sicure e potenziate con mezzi di soccorso guidati dagli Stati. In conformità con quanto previsto dal diritto marittimo e internazionale, senza ulteriori indugi”. E ancora: la “mobilitazione immediata di centri di coordinamento del salvataggio marittimo. Efficaci e responsabili. E la sospensione del sostegno alle autorità libiche”.

Rode alle ong che la Guardia costiera libica abbia impedito loro di raddoppiare il business.

La Germania ha deciso di interrompere il coinvolgimento dei suoi servizi militari negli addestramenti della guardia costiera libica. Una decisione “coerente col diritto internazionale”, secondo le Ong. Al ministro Lamorgese chiedono infine “quali iniziative concrete sono state prese dall’Italia con gli altri Paesi europei, nel corso dell’ultimo anno. Per assicurare operazioni di soccorso coordinate e tempestive, in modo che salvare vite umane torni ad essere una priorità”.

Fanculo. Non esiste alcun diritto ‘umano’. Esiste solo il nostro diritto a difendere il nostro futuro. Anche con le cattive.