Le rubano le pensioni: 83% immigrati non versa nemmeno i contributi

Vox
Condividi!

Nell’ultimo dato disponibile, l’INPS annunciava che l’evasione contributiva accertata a seguito dell’attività di Vigilanza ispettiva dell’Inps ammonta ad oltre 1 miliardo di euro. Una goccia nel mare di una realtà dilagante con l’immigrazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Infatti è subito evidente da dove arrivi questa evasione massiccia: l’83% delle imprese straniere che esercitano commercio su aree pubbliche non è in regola con i versamenti INPS, in sfregio ai colleghi italiani che faticano per stare al passo con le scadenze. Così la “leale concorrenza” va a farsi benedire.

E’ così che ci pagheranno le pensioni? Ma se non si pagano nemmeno le proprie.

Vox

Ilaria Bifarini: ‘Siamo onesti, si tratta di un’immigrazione sottoqualificata che va a ingrossare le fila dei nostri disoccupati’

Non fatevi fregare. La diminuzione delle nascite non è un problema. Lo diviene se lo utilizzano per importare immigrati.

Non è un problema perché oggi abbiamo il 30 per cento di giovani disoccupati. Non lo è perché ci avviamo alla rivoluzione robotica che diminuirà ulteriormente il bisogno di manodopera.

Non solo. Tutti i grandi boom economici nascono dalla scarsità di lavoratori. L’Europa è uscita trionfante dalla Grande Peste proprio perché i sopravvissuti dovevano essere pagati di più dai ricchi e questo ha dato vita al primo nucleo moderno di classe media. E’ l’eccesso di manodopera ad impoverire la società ed aumentare le diseguaglianze.