Paesi musulmani hanno sobillato la guerriglia islamica in Svezia: vogliono la Sharia in Europa

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Almeno 26 agenti di polizia svedesi feriti, è il bilancio delle rivolte islamiche in diverse città del Paese a seguito di un “tour” per rivendicare la libertà di espressione contro la Sharia in cui è stato bruciato il Corano .

La guerriglia islamica è stata appoggiata da diversi Paesi musulmani: dopo Iraq e Arabia Saudita, la diplomazia turca ha deplorato lunedì “l’esitazione a prevenire atti provocatori e islamofobici (…) sotto la copertura della libertà di espressione”, mentre una manifestazione si è svolta davanti all’ambasciata svedese in Iran.

RIVOLTE ISLAMICHE IN SVEZIA: MUSULMANI BRUCIANO LE CITTA’ AL GRIDO “ALLAH AKBAR” – VIDEO

Al grido di “Allahu Akbar”, le prime manifestazioni contro l’arrivo in Svezia del leader del partito danese anti-Islam “Hard Line”, Rasmus Paludan, erano subito degenerate giovedì in violenze contro la polizia, nei quartieri con una forte comunità musulmana nelle città svedesi di Norrköping e Linköping.

“Hanno cercato di uccidere gli agenti di polizia”, ha detto il capo della polizia del Paese, Anders Thornberg.

Vox

Anche la polizia svedese sospetta che le violenze siano state sostenute dall’estero, ma nessun paese è stato designato.

“I vili attacchi in Svezia contro il nostro libro sacro, il Corano, mostrano che le lezioni del passato non sono state apprese”, ha affermato su Twitter il Ministero degli Affari Esteri turco, deplorando che “i crimini di odio sono apertamente tollerati sotto la forma di libertà di espressione”.

La diplomazia irachena aveva convocato domenica l’incaricato d’affari svedese, denunciando un atto “provocatorio per i sentimenti dei musulmani e offensivo per ciò che è sacro per loro”.

L’Arabia Saudita aveva anche “condannato le azioni di alcuni estremisti in Svezia e le loro provocazioni contro i musulmani”, secondo la sua agenzia ufficiale.




9 pensieri su “Paesi musulmani hanno sobillato la guerriglia islamica in Svezia: vogliono la Sharia in Europa”

  1. Avevano la fortuna di essere un paese monoetnico… poi il colpo di genio: invitare le me**e musulmane. Un popolo di deficienti

    1. Al governo hanno lesbiche ultrafemministe essendo loro stesse immondizia hanno cercato ulteriore immondizia per creare una certa normalità… che e’ e resta lo stesso immondizia

I commenti sono chiusi.