Acciaieria Mariupol, Zelensky terrorizzato: “Russia vuole raderla al suolo”

Vox
Condividi!

Questi buffoni si rinchiudono nei bunker sotto un’acciaieria, rifiutano ripetute offerte di resa, poi pretendono che gli altri non li mandino in fumo.

Ed è iniziato l’assalto all’Azovstal, l’acciaieria di Mariupol dove sono asserragliati assieme ai militari ucraini almeno mille civili. “I nazionalisti dell’Azovstal a Mariupol” non hanno deposto le armi e non si sono arresi. Ma l’obiettivo delle milizie popolari filo-russe è quello di ”liberare il prima possibile” l’acciaieria, ha detto il leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, Denis Pushilin, secondo il quale nello stabilimento potrebbero essere presenti anche mercenari provenienti dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Romania.

Vox

Mosca ha lanciato nuovo ultimatum. “Tenendo conto della situazione catastrofica presso l’impianto metallurgico Azovstal”, a Mariupol, le forze armate russe “guidate da principi puramente umani” rinnovano l’ordine “ai militanti dei battaglioni nazionalisti e ai mercenari stranieri” di deporre le armi e dichiarare il cessate il fuoco dalle 12:00 (ora di Mosca) del 19 aprile. “A tutti coloro che depongono le armi è garantita la conservazione della vita”, si legge in una nota del ministero della Difesa della Federazione russa.

Sui suoi canali social il Servizio di sicurezza dell’Ucraina (Sbu) scrive che “gli occupanti vogliono radere al suolo lo stabilimento Azovstal a Mariupol, dove i nostri combattenti si stanno difendendo”. Sbu diffonde l’intercettazione di una conversazione telefonica di un militare russo, che parla della decisione della leadership militare di Mosca di sganciare bombe da tre tonnellate su Mariupol assediata. “Gli occupanti – sottolinea lo Sbu – non si lasciano scoraggiare nemmeno dal fatto che i civili si siano rifugiati nell’impianto”.




4 pensieri su “Acciaieria Mariupol, Zelensky terrorizzato: “Russia vuole raderla al suolo””

  1. Si caronte ha ragione , tutto vero ahinoi! Ma di fatto e di numero quante Armate ha l’Ucraina? il Btg. Azov-Aidar-Pravaj Sector sono unità non credo corpi di Armata?

I commenti sono chiusi.